Connettiti con noi

Lifestyle

Stefano Pilati arruolato nel Gruppo Zegna

L’ex direttore creativo di Yves Saint-Laurent alla guida del brand femminile del gruppo: Agnona. Nominato anche head of design di Ermenegildo Zegna

Novità nel Gruppo Zegna. Stefano Pilati è il nuovo direttore creativo di Agnona – brand del lusso femminile, fondato nel 1953 e che fa capo al Gruppo Ermenegildo Zegna – e contemporaneamente assume la carica di head of design di Ermenegildo Zegna, con responsabilità delle sfilate del brand e della Ermenegildo Zegna Couture collection. In entrambi i ruoli sarà operativo a partire dal 1 gennaio 2013.

A proposito della nomina Gildo Zegna, ad del gruppo, ha dichiarato: «Abbiamo piani ambiziosi per Agnona e sono fermamente convinto che sotto la sua guida creativa saremo in grado di sviluppare questo piccolo gioiello in un brand globale». Riferendosi all’incarico in Zegna ha aggiunto: «È da tempo che stiamo sviluppando il brand nel fashion, con l’arrivo di Stefano saremo in grado di coniugare la nostra tradizione sartoriale e la nostra leadership nell’utilizzo di materiali innovativi con una nuova visione della moda maschile».

Credits Images:

Stefano Pilati