Connettiti con noi

Lifestyle

Steel time

Dal Rolex Datejust II al nuovo Hamilton Khaki X-Wind Limites Edition passando per l’Excalibur 42 di Roger Dubuis. Gli orologi in acciaio inossidabile

Impermeabile, grintoso, robusto, maschile: l’orologio in acciaio inossidabile è da sempre Il modello più sportivo, il cronografo impeccabile, il compagno di gare, voli e immersioni. Nella maggior parte dei modelli il design privilegia l’essenzialità e il dinamismo, con tocchi di colore e soluzioni innovative su quadranti e lancette

Hamilton

Effetto 3D e struttura a gradini per il quadrante color argento e grigio scuro del nuovo Khaki X-Wind Limited Edition. I diversi livelli del quadrante consentono di visualizzare agevolmente uno dei tre contatori del cronografo, il datario a ore 9 o la lunetta girevole esterna. Ogni modello è costituito da 1.999 esemplari.

www.hamiltonwatch.com

Rado

La ceramica hitech trattata al plasma, un’esclusiva della maison svizzera, possiede una naturale lucentezza metallica, ma è ottenuta senza l’impiego di alcun tipo di metallo. HyperChrome Automatic Small Second, un classico segnatempo sportivo, dispone anche di un contatore dei piccoli secondi che aggiunge un tocco rétro.

www.rado.com

Rolex

È il never without di appassionati e collezionisti:il Datejust II, un’icona della maison creata nel 1945 e poi rielaborata negli ultimi anni. Un cronografo essenziale, con funzione di arresto per la lancetta dei piccoli secondi. Cassa Oyster monoblocco e quadrante in Rolesor, una lega di acciaio e oro.

www.rolex.com

Victorinox

Nella nuova veste 2014 del Chrono Classic Xls il quadrante mostra finiture accurate su tre livelli e una serie di contatori diamantati disposti a ore 2, 6 e 10 oltre a cifre applicate e lancette in materiale luminescente. Sono disponibili cinque modelli inediti: qui la versione con quadrante blu notte e bracciale in acciaio inox.

www.victorinox.com

Roger dubuis

L’Excalibur 42 Automatico, dotato del prestigioso Poinçon de Genève, mostra sul quadrante, per l’indicazione delle ore, grandi numeri romani stampati. La data si legge su una finestrella a ore 6 e i piccoli secondi su un quadrante secondario a ore 9. All’interno il nuovo movimento meccanico RD640 composto da 198 elementi.

www.rogerdubuis.com

Omega

Il classico Speedmaster Mark II viene rivisitato nel 2014 con l’introduzione di un movimento automatico e di una scala tachimetrica visibile anche condizioni di scarsa visibilità. Il quadrante, completato da tre contatori (minuti, ore e piccoli secondi), è reso originale dalla lancetta dei secondi in arancione fosforescente.

www.omegawatches.com