Connettiti con noi

Lifestyle

Shazam, in arrivo una app sulla moda

L’azienda specializzata nelle applicazioni per il riconoscimento dei brani musicali potrebbe presto applicare all’abbigliamento la sua tecnologia

Ammirare un outfit perfetto in televisione, oppure una trench molto chic indosso ad una passante e individuare in un attimo la marca. Presto l’abilità potrebbe non essere più solo ad appannaggio di esperte e fashion viction. Shazam, l’azienda specializzata nelle applicazioni per il riconoscimento dei brani musicali, sta mettendo a punto un’applicazione in grado di applicare al mondo fashion lo stesso procedimento. Il meccanismo è semplice: basta inviare una foto del capo sito di Shazam per risalire al brand che lo firma. Intervistato dal quotidiano britannico the Guardian, il ceo Shazam, Andrew Fisher ha dichiarato: «Abbiamo la capacità di identificare che abito indossa il presentatore in uno show televisivo attraverso un solo click», insomma, nessuna data certa per il lancio dell’app, ma la tecnologia già esiste.

Non solo, Shazam avrebbe anche fatto sapere che l’applicazione “moda-tracker” sarebbe parte di una più ampia funzione in corso di sviluppo da parte della società.