Connettiti con noi

Stile

Safilo produrrà occhiali a marchio Levi’s: siglato accordo pluriennale

La partnership con il colosso dei jeans partirà ufficialmente a gennaio 2020 e proseguirà fino a novembre 2024

architecture-alternativo

Dopo il contratto di finanziamento da 150 milioni di euro stipulato a ottobre con un pool di banche, Safilo Group mette a segno un altro super colpo: l’intesa con uno dei simboli americani per eccellenza, Levi Strauss & Co. Le due società hanno firmato un accordo pluriennale, grazie al quale l’azienda dell’occhialeria padovana otterrà la licenza per il design, la produzione e la distribuzione di occhiali a marchio Levi’s. La prima linea di occhiali verrà lanciata nella primavera/estate 2020. Infatti, la partnership con il colosso dei jeans partirà ufficialmente a gennaio 2020 e proseguirà fino a novembre 2024, con la possibilità di rinnovo per ulteriori cinque anni fino al 2029. Il portafoglio marchi dell’azienda, che già vanta nomi del calibro di Fendi, Marc Jacobs e Givenchy, dunque, si arricchirà ulteriormente.

Molto soddisfatti i vertici.“Il brand Levi’s è il numero uno nel denim a livello mondiale, tra i favoriti dai Millennial e dalla Generazione Z di tutto il mondo. Abbiamo una grande opportunità di crescere nel segmento contemporary, che a livello globale è il più grande per dimensioni e potenziale di sviluppo ed è particolarmente rilevante per ulteriori sviluppi nei mercati emergenti chiave come la Cina”, ha commentato Angelo Trocchia, amministratore delegato del gruppo Safilo.