Connettiti con noi

Lifestyle

Safilo e Moschino insieme per una nuova linea eyewear

I due marchi puntano su qualità e design attraverso una collaborazione che durerà otto anni

Safilo, tra le aziende leader dell’occhialeria made in Italy, è pronta ad arricchire le sue linee con una partnership nel segno della creatività e dell’ironia: è stato siglato, infatti, un accordo di collaborazione con Moschino e Love Moschino.

LA PARTNERSHIP. La collaborazione fra i due marchi comincerà a gennaio 2018 e durerà otto anni (rinnovabili per altri otto), fino a fine dicembre 2025. Il gruppo Safilo, alla ricerca di nuovi spunti per arricchire il proprio catalogo, ne ha trovati nello «spirito provocatorio e surrealista di Moschino», come dichiarato da Luisa Delgado, Amministratore Delegato di Safilo: «Da qualche tempo eravamo alla ricerca di un marchio che si differenziasse, aggiungendo un tocco di ironia alla nostra offerta premium, e lo abbiamo trovato nella creatività esuberante di Moschino, ora interpretata con così tanta forza nella visione di Jeremy Scott».

LA COLLEZIONE. All’identità di Moschino verrà coniugata l’esperienza e la qualità di Safilo, per creare una linea di eyewear in grado non solo di valorizzare un design dirompente e iconico, ma anche di garantire prodotti eccellenti, realizzati con tutta la cura di un made in Italy che è stato in grado di raggiungere una dimensione internazionale. La collezione Eyewear Moschino e Love Moschino verrà distribuita presso i migliori punti vendita ottici, nei department store e nelle boutique Moschino.