Renzo Rosso, Diesel

Renzo Rosso

Novità per la holding Only the brave di Renzo Rosso. Il gruppo della moda con sede a Breganze, in provincia di Vicenza, cambia denominazione (da trasformandosi in Otb) e ragione sociale (da Srl a SpA) e si rafforza con una ricapitalizzazione da 15 milioni di euro che porterà il capitale dagli attuali 10 a 25 milioni di euro.

La ricapitalizzazione, necessaria «anche al fine di un incremento dell’attività sociale», utilizzerà risorse che saranno liberate mediante utilizzo di parte del fondo esistente in bilancio alla voce della riserva straordinaria e ammontante a 194 milioni di euro.

Renzo Rosso controlla al 90% la holding che comprende Marini, Maison Martin Margiela, Victor & Rolf, Diesel (più le licenze di Dsquared, Just Cavalli, Vivienne Westwood, Red Label Man e Marc Jacobs Men, gestite attraverso Staff International). I due figli Andrea e Stefano, si ripartiscono equamente il restante 10% (con un 0,5% cadauno posseduto in modo diretto e il restante 4,5% in nuda proprietà con diritto di usufrutto al padre).