Milano, già da giorni invasa dalla moda delle sfilate firmate dai più importanti luxury brand, inaugura oggi ben cinque saloni dedicati al womenswear: White, Mi-Milano prêt-à-porter, Touch!, Cloudnine e NeoZone.
White, il salone organizzato da M.Seventy, raggruppa le 350 migliori proposte di ricerca del panorama italiano e internazionale. Con il 25% di espositori in più rispetto all’edizione 2009 la manifestazione, collocata per la prima volta all'interno della settimana della moda, punta a fare il pieno di buyer. A completare il salone anche White Beauty l’appuntamento con la cosmetica.
Touch!, Cloudnine e NeoZone sono i tre saloni dedicati al womenswear organizzati da Pitti Immagine. In totale oltre 170 marchi i marchi esposti; con Touch via libera all’interpretazione più sofisticata dell’eleganza femminile, con NeoZone il luxury sport wear e con Cloudnine l’accessorio creativo e ricercato.
Mi-Milano prêt-à-porter, la manifestazione trade per eccellenza, da oggi in scena a FieraMilanoCity, propone un mix di marchi emergenti e nomi storici. Novità di questa edizione il progetto Collisions, che lancia giovani talenti, per la precisione quattro, in collaborazione con altrettanti brand consolidati.
I cinque saloni affiancheranno naturalmente Milano Moda Donna che prosegue oggi, dopo le prime due giornate, con un calendario ricchissimo che candida Moschino, Gianfranco Ferré e Versace come big della giornata.

Grande attesa, infine, per The Show, l’evento che in cui la moda, democraticamente aperta a tutti, diventa show. Musica, danza, arte e poesia, piazza Duomo oggi ospiterà un evento imperdibile. La serata inizierà con la performance di un’acrobata che svolazzerà aiutata da un pallone aerostatico; poi si passerà ad uno spettacolo di danza classica Le Sacré du Printemps di Stravinsky, quindi alla lettura, da parte di Violante Placido, delle poesie di Alda Merini e al concerto rock dei The Horrors; per concludere, infine, con la sfilata della nuova collezione C’n’c di Ennio Capasa.

Ecco il programma delle sfilate di oggi:

09,30 Moschino
Via Senato, 10
10,30 Gaetano Navarra
Palazzo Clerici, Via Clerici 5
11,30 Antonio Marras
Viale Alemagna, 6
12,30 Etro
Via Piranesi, 14
14,00 Blugirl
Corso Venezia, 16
15,00 Gianfranco Ferré
Via Pontaccio, 21
16,00 Gianfranco Ferré
Via Pontaccio, 21
16,00 Massimo Rebecchi
Palazzo Clerici, Via Clerici 5
17,00 Versace
Piazza Vetra, 7
18,00 Versace
Piazza Vetra, 7
19,00 Gabriele Colangelo
Palazzo Clerici, Via Clerici 5
20,00 C'n'c Costume National
Piazza Duomo