Connettiti con noi

Lifestyle

Ricchissimo il Fashion Friday meneghino

Da oggi alle sfilate di Milano Moda Donna si affiancano ben cinque saloni dedicati al womenswear. Grande attesa per il mega evento di moda, danza, musica e poesia in piazza Duomo

architecture-alternativo

Milano, già da giorni invasa dalla moda delle sfilate firmate dai più importanti luxury brand, inaugura oggi ben cinque saloni dedicati al womenswear: White, Mi-Milano prêt-à-porter, Touch!, Cloudnine e NeoZone.White, il salone organizzato da M.Seventy, raggruppa le 350 migliori proposte di ricerca del panorama italiano e internazionale. Con il 25% di espositori in più rispetto all’edizione 2009 la manifestazione, collocata per la prima volta all’interno della settimana della moda, punta a fare il pieno di buyer. A completare il salone anche White Beauty l’appuntamento con la cosmetica. Touch!, Cloudnine e NeoZone sono i tre saloni dedicati al womenswear organizzati da Pitti Immagine. In totale oltre 170 marchi i marchi esposti; con Touch via libera all’interpretazione più sofisticata dell’eleganza femminile, con NeoZone il luxury sport wear e con Cloudnine l’accessorio creativo e ricercato.Mi-Milano prêt-à-porter, la manifestazione trade per eccellenza, da oggi in scena a FieraMilanoCity, propone un mix di marchi emergenti e nomi storici. Novità di questa edizione il progetto Collisions, che lancia giovani talenti, per la precisione quattro, in collaborazione con altrettanti brand consolidati.I cinque saloni affiancheranno naturalmente Milano Moda Donna che prosegue oggi, dopo le prime due giornate, con un calendario ricchissimo che candida Moschino, Gianfranco Ferré e Versace come big della giornata.

Grande attesa, infine, per The Show, l’evento che in cui la moda, democraticamente aperta a tutti, diventa show. Musica, danza, arte e poesia, piazza Duomo oggi ospiterà un evento imperdibile. La serata inizierà con la performance di un’acrobata che svolazzerà aiutata da un pallone aerostatico; poi si passerà ad uno spettacolo di danza classica Le Sacré du Printemps di Stravinsky, quindi alla lettura, da parte di Violante Placido, delle poesie di Alda Merini e al concerto rock dei The Horrors; per concludere, infine, con la sfilata della nuova collezione C’n’c di Ennio Capasa.

Ecco il programma delle sfilate di oggi:

09,30 MoschinoVia Senato, 10

10,30 Gaetano NavarraPalazzo Clerici, Via Clerici 5

11,30 Antonio MarrasViale Alemagna, 6

12,30 EtroVia Piranesi, 14

14,00 BlugirlCorso Venezia, 16

15,00 Gianfranco FerréVia Pontaccio, 21

16,00 Gianfranco FerréVia Pontaccio, 21

16,00 Massimo RebecchiPalazzo Clerici, Via Clerici 5

17,00 VersacePiazza Vetra, 7

18,00 VersacePiazza Vetra, 7

19,00 Gabriele ColangeloPalazzo Clerici, Via Clerici 5

20,00 C’n’c Costume NationalPiazza Duomo