Connettiti con noi

Lifestyle

Patrizia Pepe, a Milano un flagship store tutto nuovo

architecture-alternativo

Flagship store milanese tutto nuovo per Patrizia Pepe. Il brand fiorentino ha di recente inaugurato il suo nuovo store nel centro di Milano. Situato al numero 38 di via Manzoni, a pochi metri dal precedente negozio, lo spazio occupa una superficie di 500 metri quadrati e si sviluppa attraverso vari ambienti connotati singolarmente sia dal punto di vista cromatico che degli arredi. La scelta dei colori segue un percorso ispirato alla pittura della prima metà del Quattrocento toscano, dove l’ocra si alterna all’azzurro, al verde luminoso e all’oro. Una serie di graffiti ripropongono in chiave moderna soggetti e stampe iconiche recuperate dall’archivio delle collezioni della maison. Elementi vintage sono accostati ad arredi moderni e rock: poltrone rivestite in pelle avorio, stand e mensole in acciaio cromo lucido e radica, pilastri di ferro dei primi del ‘900 ridipinti in varie tonalità di rosso. Tradizione e arte (il negozio si propone anche come spazio espositivo per opere di autori contemporanei), ma non solo. In questo nuovo store Patrizia Pepe c’è spazio anche alla tecnologia: tutti i camerini sono, infatti, dotati di monitor touchscreen per avere informazioni dettagliate sui capi scelti e vagliare anche i possibili abbinamenti con pezzi non presenti in negozio ma ordinabili.

Credits Images:

Il nuovo flagship store Patrizia Pepe a Milano