La nuova collezione letti di Flexiform è coordinata da Antonio Citterio e il divano-letto Eden sfoggia il particolare della testata in legno rivestita in cuoio con cuciture in evidenza che lo fanno sembrare curato come una borsa di alta pelletteria. www.flexform.it

Quest’anno, accanto alla classica kermesse meneghina, di scena dal 17 al 22 aprile, si è affiancata Eurocucina che si tiene solo negli anni pari, il Salone del Bagno che nasce nel 2006, il Salone del Complemento d’Arredo che affianca quello del mobile e il SaloneSatellite, dedicato ai promettenti giovani designer di tutto il mondo. Insomma, stavolta ce n’è davvero per tutti i gusti!

LUMINIST

Toto brevetta il materiale Luminist utilizzabile per vasche e lavandini, che unisce la traslucenza del vetro a un’eccezionale resistenza agli urti e al calore, oltre a essere un materiale che si illumina internamente per creare innumerevoli atmosfere e sensazioni.

www.toto.com

CHE VITA

Vita è il divano di Bonaldo disegnato da Mauro Lipparini che presenta forme semplici ed ergonomia variabile: lo schienale si alza con un movimento verticale per offrire il massimo comfort.

www.bonaldo.it

CALDO ARREDO

Boxes è l’idea originale di Deltacalor che coniuga riscaldamento e design: un termosifone insolito e di grande fascino che offre tre box per riporre oggetti o asciugamani.

www.deltacalor.com

THOR

…come il nordico dio del tuono! I 4 Mariani propone questo tavolo ideato da Alessandro Dubini: imponente e solido, con gambe particolari destrutturate in legno massello e piano impiallacciato.

www.i4mariani.it

TAPPETO LETTERATO

Driade presenta quattro tappeti dai colori caldi e vivaci disegnati da Linde Burkhardt in quattro stili diversi che “ritraggono” i quattro principali eteronimi di Pessoa: Fernando, Alvaro, Alberto e Ricardo, quattro stili diversi di scrittura per una persona sola.

www.driade.com

BENVENUTO A MIAMI

La poltroncina di Swan, firmata da Francesco Lucchese, si chiama Miami e crea una grafica accattivante grazie al ritmo geometrico della trama a fasce, all’unione di pieni e di vuoti, al gioco di proporzioni fra comfort e sostegno.

www.swanitaly.com