Connettiti con noi

Lifestyle

Nessuna crisi per la Gianfranco Ferré. Parola di Paris Group

Il gruppo arabo allontana le voci della nuova crisi. Confermata l’intenzione di attuare il piano industriale concordato con i commissari e il rilancio del brand da 100 milioni di euro

«È confermata l’intenzione di attuare il piano industriale concordato con i commissari, che include investimenti per 100 milioni di euro». Con queste parole, affidate ad una nota ufficiale, Paris Group scaccia (o tenta di scacciare) le voci della nuova crisi Gianfranco Ferré. Da qualche giorno, infatti, si vociferava che la holding che fa capo alla famiglia Sankari, fosse inadempiente nei confronti del contratto siglato solo lo scorso febbraio con i tre commissari straordinari di It Holding per l’acquisto della maison italiana. Tra le inadempienza ipotizzate anche il mancato pagamento dei fornitori.

Adesso arriva la smentita ufficiale di Paris Group e si rendono note le motivazioni dietro alla dipartita dell’amministratore delegato dell’azienda. «Sette mesi dopo l’acquisizione di Gianfranco Ferrè Spa, Paris Group sta attuando il piano di rilancio del brand. La famiglia Sankari ha deciso di assumere la direzione operativa dell’Azienda. A tal scopo verrà a breve nominato un consiglio di amministrazione. I nomi del nuovo Board della Gianfranco Ferrè verranno ufficialmente resi noti nei prossimi giorni. Nel frattempo Mr. Ahmed Sankari, Amministratore Unico della Maison, ha assunto anche il ruolo di Direttore Generale, funzione che, fino al 14 ottobre 2011, era ricoperta dalla Sig.ra Michela Piva».

Non solo, la nuova proprietà si dice «concentrata sul forte recupero dell’identità del brand attraverso creazioni iconiche e rigorose, con lo scopo di creare un polo del Lusso Fashion legato all’eccellenza del Made in Italy». Il rilancio del brand Gianfranco Ferrè passerebbe anche attraverso «un piano aggressivo di apertura, entro la fine di quest’anno, di tre nuove boutiques nella regione del Middle East (a Dubai e Abu Dhabi), piano definito nell’ultimo quadrimestre del 2011».

Scongiurata ogni possibilità di cessione del brand. «Mr. Abdulkader Sankari, fondatore di Paris Group con base a Dubai, e la famiglia Sankari stanno operando nella direzione di ricondurre la Gianfranco Ferrè agli originali splendori. L’opzione di vendere il brand non è pertanto contemplata nei piani di Paris Group».

Credits Images:

Ahmed Sankari, presidente e amministratore delegato del Gruppo Ferré