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Lifestyle

Morellato cresce in Europa: acquisita la francese Cleor

Operazione da 50 milioni di euro per il gruppo guidato da Massimo Carraro, che mette le mani su uno dei principali player transalpini di gioielleria prêt-à-porter

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Morellato, l’azienda italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di cinturini, gioielli e orologi, annuncia l’acquisizione della catena retail Cleor. Tra i principali player francesi di gioielleria prêt-à-porter, l’azienda francese – 80 milioni di euro di fatturato nel 2019, con all’attivo 800 dipendenti di cui 110 localizzati nella sede operativa di Evreux, Parigi – vanta 140 punti vendita, all’interno dei più importanti centri commerciali presenti nelle principali località dello shopping francese, con un’offerta di prodotto e servizio di alto livello.

L’investimento complessivo di Morellato, si precisa in una nota dell’azienda italiana, sfiora i 50 milioni di euro. Con questa acquisizione l’azienda guidata dal presidente Massimo Carraro avanza nel progetto di espansione a livello internazionale varato nel 2018, già concretizzatosi con l’acquisizione dell’azienda online Kronoshop, Roma e dell’azienda wholesale francese Mister Watch, Biarritz. Secondo Carraro, l’operazione “proietta il fatturato del gruppo oltre i 270 milioni di euro, con una previsione 2020 vicina ai 300 milioni di euro, di cui oltre il 60% realizzati su mercati esteri”.

Credits Images:

Il presidente di Morellato, Massimo Carraro