Nuova grande collaborazione nel mondo della moda italiana: Marcolin e Diesel hanno sottoscritto un contratto di licenza in esclusiva che li vedrà uniti, almeno, per i prossimi cinque anni. L’accordo prevede che il gruppo di Longarone si occupi della produzione e della distribuzione mondiale degli occhiali da sole e delle montature da vista a marchio Diesel.
Il debutto sul mercato è previsto per l’autunno del 2011 con la collezione sunglasses, mentre nel 2012 con i modelli da vista.
La collaborazione non è una prima assoluta per i due gruppi veneti, insieme già nel progetto dell’eyewear firmato Dsquared2. Per Diesel la partnership è la nuova strada, terminata la vecchia collaborazione con Safilo, per giocare la partita sul versante occhiali. Per Marcolin, già forte nel settore moda grazie alle licenze con John Galliano, Roberto Cavalli, Tom Ford, Tod’s e Hogan, è invece un’importante occasione di crescita.
Alla base dell’accordo l’affinità tra le due realtà industriali. “ Con piena soddisfazione - ha dichiarato Maurizio Marcolin, style & licensing officer dell’azienda attiva nel settore occhiali – ho potuto verificare che tra Marcolin e Diesel esistono una forte affinità culturale e un comune senso di appartenenza nell’accettare con determinazione questa sfida”.
Entusiasta anche Renzo Rosso, che ha espresso parole di apprezzamento sul nuovo partner industriale e commerciale, definendolo “una realtà capace di comprendere l'universo di un brand e di trasformarlo in prodotti di alta qualità a elevato contenuto di design”.