Marcolin © Getty Images

Nuova importante licenza per Marcolin. Il gruppo dell’eyewear ha siglato con Emilio Pucci un accordo mondiale di licenza in esclusiva per il disegno, la produzione e distribuzione di occhiali da sole e montature da vista. I primi frutti della nuova licenza dalla durata quinquennale (e rinnovabile) vedranno la luce nei primi mesi del 2015 con il lancio della prima collezione composta da 16 modelli da sole e altrettanti da vista.

Dall’intesa con il marchio di casa Lvmh, l’azienda guidata da Giovanni Zoppas si aspetta, a regime, un incremento del proprio fatturato nell’ordine del 5%.

Oltre ai marchi proprietari Marcolin e Web Eyevwear il gruppo dell’eyewear dispone di un ampio portafoglio di marchi in licenza, che comprende: 55DSL, Balenciaga, CoverGirl Eyewear, Diesel, Dsquared2, Just Cavalli, Kenneth Cole New York, Kenneth Cole Reaction, Montblanc, Roberto Cavalli, Swarovski, Timberland, Tod’s, Tom Ford e Web Eyewear.