Connettiti con noi

Lifestyle

La rivoluzione hi tech del “su misura”

Con il servizio Enrico Monti Perfectum l’abito sartoriale nasce a partire alla tecnologia più avanzata della scansione “Body Measurement” 3D

architecture-alternativo

Tre secondi per prendere le misure e due settimane per la consegna dell’abito, scelto fino al minimo dettaglio, dal tessuto allo stile. Sono questi i tempi del “su misura” hi tech firmato Enrico Monti Perfectum. Nato dall’esperienza imprenditoriale di Enrico Monti, presente, con le aziende di famiglia, da più di un secolo sul mercato mondiale dei tessuti per camiceria e nella creazione di abiti su misura, e di Amer Koronli che da vent’anni si dedica con successo al settore tecnologico industriale applicato all’abbigliamento, Enrico Monti Perfectum è il servizio dove la tecnologia della scansione “Body Measurement” 3D viene utilizzata per abbattere i tempi (e gli eventuali errori) del confezionamento di un abito sartoriale.

Diverse le possibilità offerte al negoziante che vuole entrare in questo nuovo universo della moda maschile: installare il camerino “Body Measurement” nel proprio negozio, completo di software di gestione, del catalogo tessuti e modelli campione. Realizzare un corner Enrico Monti Perfectum all’interno del negozio, corredato di arredo, area modelli d’abito e camicie, cataloghi per la scelta dei tessuti ed accessori. La terza opzione riguarda il progetto di aperture in franchising del format Enrico Monti Perfectum.

Sono molti i vantaggi che questo il progetto offre al negoziante e al cliente finale. La velocità e la perfezione della misurazione del cliente (soli tre secondi) permette di realizzare un capo che non avrà bisogno di successive prove. L’alta personalizzazione del prodotto consente al cliente di vivere una vera esperienza che rievoca la tradizione della sartoria italiana: potrà scegliere il modello di capo tra i più classici e attuali modelli di giacca, cappotto, pantalone, e camicia. Immergersi tra centinaia di tessuti per scegliere quello che più si addice al proprio gusto, abbinare la fodera che gli piacerà di più, così come il bottone, la tasca, il collo e la cucitura del proprio capo interamente realizzato in Italia. Tramite questo rivoluzionario sistema il negoziante non avrà più nessuna necessità di tenere magazzino abbattendo notevolmente i suoi costi.