Torre di Pisa di Lego Architecture

La Torre di Pisa di Lego Architecture

E’ in vendita da oggi la Torre di Pisa di Lego Architecture, il celebre edificio di Piazza dei Miracoli famoso in tutto il mondo per la sua pendenza. Quindicesimo modello della linea della casa di produzione danese dedicata agli appassionati di architettura e design, la Torre di Pisa Lego è (strano a dirsi, soprattutto considerando i numerosi capolavori architettonici del nostro Praese) il primo monumento italiano di Architecture. Vero e proprio oggetto da collezione, sarà distribuito anche all’estero al prezzo indicativo di 34,99 euro.
«Per assicurare che il modello di Lego Architecture fosse perfettamente costruito dai tanti ammiratori della torre pendente, mi sono attenuto a una palette di elementi/parti di base, la quale ha poi inciso sulla scala il modello, il livello di dettagli e la tecnica di costruzione, pur mantenendo l’integrità strutturale»,dichiara Adam Reed Tucker, l’artista che ha sviluppato l’oggetto insieme al team di progettazione Lego.

DATI E CURIOSITA' SULLA TORRE DI PISA

21015– Torre di Pisa (12+ anni)

Il modello della Torre di Pisa montato misura 28 cm di altezza e poggia su una base di 11 cm recante il nome stampato. Il set include un libretto che illustra le caratteristiche dell’edificio, della sua costruzione e della sua storia.