Il Teatro Massimo in uno scatto di Pucci Scafidi

Continua il viaggio di Hermès tra le città italiane. Dopo le rassegne fotografiche che la casa di moda francese ha dedicato a Firenze, Torino e Roma ora è pronto il volume che celebra la città di Palermo.
Gli scatti di Pucci Scafidi, fotografo palermitano, già autore di Tradizioni di famiglia e Gusto siciliano , danno vita a Favolosa Palermo , volume numero quattro della collezione Hermès sulle città italiane, cominciata nel 2006 con L’aria di Firenze , continuata nel 2007 con Sorprendente Torino , ripresa lo scorso anno con Roma per sempre .
La Palermo favolosa di Hermès, non è la città di ieri, dei gattopardi o della Belle époque, ma è la città di oggi fatta dai colori vivi del mare, dei palazzi d’epoca e dei mercati storici.
Il volume, edito da Silvana Editoriale, sarà presentato il prossimo 22 ottobre presso la Gam (Galleria d’arte moderna) di Palermo, in occasione del vernissage della mostra fotografica di cui gli scatti di Scafidi saranno protagonisti. La mostra sarà in calendario al Gam da sabato 23 a sabato 30 ottobre.