Istituto Marangoni è sbarcato in Cina. La scuola di moda e design nata a Milano nel 1935 ha inaugurato nella New Pudong Area, uno dei centri nevralgici della vita economica di Shanghai, nonché il simbolo della crescita economica della Cina, il nuovo campus Istituto Marangoni Shanghai - The Fashion and Design Training Centre.

Istituto Marangoni Shanghai è il primo training centre internazionale al mondo nella città e, al contempo, è il primo training centre di Istituto Marangoni fuori dall’Europa. Obiettivo dello sbarco: aiutare la Cina a costruire una nuova generazione di professionisti della moda e, allo stesso tempo, incoraggiare la creatività e la passione per il settore che caratterizzano il Paese.

«È stato un grande piacere e onore per Istituto Marangoni tagliare il nastro del nuovo training centre di Shanghai – ha commentato Roberto Riccio, group managing director di Istituto Marangoni. Questo è un passaggio di grande importanza per la scuola ma è solo il primo passo verso un programma di investimenti nell’area Asia-Pacific. Siamo certi, infatti, che questi Paesi e i loro professionisti avranno un futuro brillante nel sistema moda e design e siamo a Shanghai per portare il meglio della filosofia italiana nel settore moda e formare professionisti altamente specializzati per l’industria del fashion in tutto il mondo».