“Questo non è semplicemente un tentativo di espanderci in altri settori, è un’evoluzione vera e propria, frutto di uno studio accurato durato anni”. Così Andrea Marino, direttore marketing di Indesit Company, commenta la presentazione alla stampa della gamma di piccoli elettrodomestici a marchio Hotpoint-Ariston in svolgimento oggi presso gli uffici milanesi dell’azienda. Si tratta della HD line, che riprende la medesima linea del grande elettrodomestico e si compone, racconta il manager “di circa 50 referenze appartenenti a diverse famiglie merceologiche: food preparation, floor care, ferri da stiro, trattamento acqua e caffè, in partnership con Illy”. I prodotti saranno a scaffale a partire dalla fine di giugno, con un posizionamento compreso fra la seconda metà del terzo e il quarto quartile. Sono previste per il prossimo anno ulteriori arricchimenti della gamma.
Il lancio, che oltre all’Italia interessa Regno Unito, Russia, Turchia e Francia, “Non sarà accompagnato da una campagna stampa classica” spiega Marino, “ma focus particolari saranno posti sulla comunicazione sul punto vendita e sull’uso dei social network”.

GUARDA I NUOVI ELETTRODOMESTICI IN ANTEPRIMA