A ottobre partirà ufficialmente la prima edizione di Milano Design Days, la manifestazione, ideata da RCS Media Group in partnership con Brera Design District, che unirà lo shopping all’arte, all’architettura e al design per tutta la città. L’evento, in programma dal 14 al 17 ottobre, vedrà coinvolti i consumatori in prima persona e si svolgerà tra showroom di arredamento, gallerie d’arte, musei e librerie. Il file rouge che collegherà tutte le iniziative in programma sarà “L’arte di vivere, una nuova intimità”, con gli attori coinvolti che interpreteranno il concetto di casa come luogo rassicurante e protettivo. Milano Design Days si avvarrà anche della collaborazione del Comune di Milano, con gli assessorati Eventi, Moda e Design, e Arredo, Decoro Urbano e Verde. Inoltre il Festival internazionale della luce di Milano - Led, light exhibition design - presenterà un’anteprima dell’evento in programma a dicembre. Tra le tante iniziative proposte anche due percorsi culturali: Milano Segreta permetterà di far scoprire al pubblico alcune delle eccellenze architettoniche della città meneghina attraverso due itinerari storici, Brera e San Babila, mentre Milano Arte aprirà le porte delle più prestigiose gallerie d’arte contemporanea con eventi dedicati. L’obiettivo della manifestazione è creare una piattaforma di incontro tra tutti i mondi che ruotano intorno al design: la produzione, la distribuzione, i consumatori e i media.