Casa Smart-ologic!
Smart-ologic Corian Living è il nome dell’innovativo progetto realizzato dal designer Karim Rashid con DuPontTM Corian (materiale ad alte prestazioni per applicazioni di design) che interpreta tutti gli spazi della casa in chiave smart e ambientalmente sostenibile. www.corian.it

Chi ha detto che un design sensibile all’ambiente non sia così gratificante dal punto di vista estetico? Se pensate che gli oggetti in materiali riciclati debbano essere brutti e non garantiscano le prestazioni di altri materiali, guardate qua! E il risparmio energetico arriva fino alla riduzione dei consumi idrici, senza contare chi pensa all’abbattimento delle emissioni legate al trasporto dei prodotti.

C-Moon
La seduta relax a mezzaluna è di Jaquiò che, oltre all’utilizzo di materiali riciclabili al 100% e privi di sostanze nocive e metalli pesanti, contribuisce alla sostenibilità anche durante il trasporto. Disponibile in diversi colori.
www.jaquio.com

Nomos
Il rubinetto di Fima Carlo Frattini è un miscelatore elettronico all’avanguardia ma di estrema facilità d’uso. Permette di gestire il consumo e la temperatura dell’acqua e altre funzioni tramite lo schermo touch screen.
www.fimacf.com

Toba
Vincitrice dell’IF Product Design Award 2011 per le sue caratteristiche eco, la stufa Toba di Mcz vanta un livello di riciclabilità del prodotto pari al 90%, un primato nel mondo delle stufe. Perfetto connubio di qualità ed estetica grazie a un design innovativo con assenza di bocchette frontali.
www.mcz.it

Sur l’herbe
La nuova panchina urbana di Corvino+Multari è in Staron, il materiale firmato Samsung prodotto con componenti riciclate certificate: è facilmente lavabile e resistente.
www.staron.it, www.corvinoemultari.com

Cucine di carta
Eco kitchen, design di Alessio Bassan, è l’idea ecologica di Key Cucine che usa il PaperStone, materiale composto da fibre ottenute da carta riciclata e resine non derivanti dal petrolio: non assorbe acqua, ha un’alta resistenza al fuoco, un aspetto simile alla pietra e si pulisce con un normale detergente.
www.keysbabo.com

Knot
Slide Design strizza l’occhio all’ambiente non solo nella scelta dei materiali di produzione, riciclabili al 100%, ma anche grazie all’utilizzo di sistemi di illuminazione Led che permettono il massimo risparmio energetico. Come Knot, la lampada a sospensione disegnata da Giò Colonna Romano.
www.slidedesign.it