© Matteo Sorba

La felpa prodotta dal brand Altriluoghi

La moda si tinge di verde e il pianeta ringrazia. Sempre più brand intraprendono percorsi ecosostenibili e danno vita a capi e accessori realizzati con cotone organico, bottiglie di plastica riciclate, canapa, sughero, bambù o legno e utilizzando processi di tintura vegetali privi di sostanze chimiche. Per un look davvero naturale (e originale).

Zaino Daypack
Lo zaino multitasca Daypack della linea EarthkeepersTM di Timberland è in PET riciclato, impermeabile al 100% ed è realizzato con un particolare procedimento che lo rende ultraresistente evitando strappi e lacerazioni.
www.timberland.it

Ekolab Recycler Jacket
La Ekolab Recycler Jacket firmata Helly Hansen presenta un tessuto hard-shell waterproof e traspirante, composto esclusivamente di bottiglie di plastica riciclata. La giacca, una volta usurata, può così essere riciclata nuovamente.
www.hellyhansen.com

Felpa Chervò
La felpa in micropile Chervò, grazie alla tecnologia Pro-Therm, assicura la massima termicità con il minimo peso. Ed è prodotta con fibre certificate dal marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea Ecolabel.
www.chervo.it

Felpa Altriluoghi
Il messaggio è chiaro: Il carbone non è cool. La felpa che guarda al futuro delle energie rinnovabili è prodotta dal brand Altriluoghi. Ogni capo è diverso, interamente fatto a mano e utilizzando cotone biologico fair trade.
www.altriluoghi.com

Occhiali w-eye
Dieci forme, nove essenze e otto colori per stupire con un accessorio originale, realizzato in legno e alluminio, naturale dalla sua creazione fino al suo smaltimento. Gli occhiali w-eye sono completamente atossici e pesano solo 10 grammi.
www.w-eye.it

Calza Bresciani
La calza “ecologica” Bresciani per la p/e 2012 è ricavata esclusivamente dalla potatura del legno dell’abete bianco. Morbidissima e dall’alto potere assorbente è traspirante, antiodore e regola la temperatura del piede.
www.bresciani.it

Mocassini Sperry Top-Sider
I veri amanti del mare non se le faranno scappare. I mocassini Sperry Top-Sider presentano una vera particolarità: la tomaia è interamente realizzata con tele nautiche riciclate.
www.sperrytopsider.com

Cintura Tie-ups
La cintura Tie-ups Bioplastic è interamente realizzata in bioplastiche pregiate: resistente, flessibile e dal design minimal e versatile. Unica nel suo genere perché ecologica, biodegradabile, one-size e impermeabile.
www.tie-ups.it