Connettiti con noi

Lifestyle

Con Giada cade un tabù. La Cina approda in via Montenapoleone

Il brand fondato dalla stilista Rosanna Daolio e in mano ai cinesi di RedStone aprirà nel cuore dello shopping di lusso milanese la sua prima boutique italiana

architecture-alternativo

Via Montenapoleone, una delle più celebri strade dello shopping di lusso italiano, situata proprio nel cuore del quadrilatero della moda milanese, è pronta ad accogliere il primo negozio cinese. Aprirà presto, forse entro la primavera, la prima boutique a insegna Giada.

Fondato circa dieci anni fa dalla stilista emiliana Rosanna Daolio, e poi finito nel mirino dei cinesi di RedStone, uno dei maggiori importatori di brand di lusso in Cina (quali Salvatore Ferragamo, Yves Saint Laurent e Valentino), Giada, dopo aver inaugurato 34 boutique in patria, sceglie il prestigio di via Montenapoleone per il suo debutto sul mercato italiano.

Al momento in via Montenapoleone non vi è che un’impalcatura nera. Ma, secondo “persone vicine all’operazione”, così come scrive Pambianco, sarà solo il primo passo di un progetto di sbarco che sarà assai più strutturato. A firmare la boutique l’architetto Claudio Silvestrin.

Credits Images:

Un’immagine della campagna pubblicitaria Giada A/I 2012