Il nuovo store Bottega Veneta a Napoli

Già presente a Milano, Roma, Venezia, Firenze e Capri, Bottega Veneta ha scelto la città di Napoli per aprire il suo nuovo monomarca italiano. Situato al civico numero 2, della più lussuosa strada dello shopping della città, via Calabritto, lo store si sviluppa sue due livelli e misura 63 metri quadrati al piano terra e 25 metri quadrati al piano rialzato. Lo spazio ospita una vasta selezione di prodotti della maison fondata nel 1967 a Vicenza (e oggi parte del gruppo francese PPR), tra cui le collezioni di borse per uomo e donna, le calzature maschili e femminili, la piccola pelletteria, la valigeria, gli accessori, l’abbigliamento femminile ed il primo profumo Bottega Veneta.
Il nuovo negozio traduce il distintivo store concept di Bottega Veneta progettato dal Direttore Creativo Tomas Maier. Tra le caratteristiche di design più rilevanti: le vetrine verticali, dalla linea aerodinamica, in acciaio e legno di palma, gli espositori finemente costruiti con tappetini estraibili in panno, le pareti in ultra suede, le tappezzerie in mohair e i tappeti di pura lana della Nuova Zelanda tinti su richiesta. La calda palette di nuance naturali e tonalità opache della terra sottolinea il senso di intimità, raffinatezza e comfort della shopping experience.
«L’apertura del negozio di Napoli è un evento speciale per Bottega Veneta, perché estende la nostra presenza in tutta Italia – ha commentato Marco Bizzarri, presidente e CEO di Bottega Veneta. Napoli è una città ricca e culturalmente influente in cui da tempo volevamo entrare e sono lieto di aver finalmente trovato la location perfetta. Trattandosi di una destinazione turistica così importante, potremo offrire i nostri prodotti unici e l’esclusiva esperienza di shopping Bottega Veneta non solo ai clienti locali ma anche a coloro che giungono qui da tutto il mondo».