La nuova boutique Bottega Veneta a Bologna

Nuova boutique per Bottega Veneta. La maison fondata nel 1967 a Vicenza (e oggi parte del gruppo francese PPR), ha aperto il suo primo negozio a Bologna, all’interno della storica Galleria Cavour. La boutique misura 94 metri quadrati ed ospita le collezioni di borse uomo e donna, accessori, piccola pelletteria, valigeria, calzature, fashion jewelry ed il profumo.

Il nuovo negozio traduce il distintivo store concept di Bottega Veneta progettato dal direttore creativo Tomas Maier. Ogni elemento degli interni, dai tavoli in noce alle maniglie delle porte rivestite in pelle, è stato interamente realizzato su misura. Tra le caratteristiche di design più rilevanti compaiono le vetrine verticali, dalla linea aerodinamica, in acciaio e legno di palma, gli espositori finemente costruiti con tappetini estraibili in panno, le pareti in ultra suede, le tappezzerie in mohair e i tappeti di pura lana della Nuova Zelanda tinti su richiesta. La calda palette di nuance naturali e tonalità opache della terra sottolinea il senso di intimità, raffinatezza e comfort della shopping experience

«Galleria Cavour è una meta di shopping iconica e sono lieto di estendere ulteriormente la nostra presenza in Italia aprendo il nostro primo negozio in questa location a Bologna» afferma Marco Bizzarri, presidente e ceo di Bottega Veneta. «Crediamo che l’Italia e l’Europa in generale, continuino ad offrire opportunità di crescita se si riesce a trovare il posto giusto. Questo nuovo negozio occupa quel tipo di posizione, e non vediamo l’ora di accogliere i nostri clienti qui».