Connettiti con noi

Lifestyle

Berluti approda a Londra

La maison del gruppo Lvmh apre la sua prima boutique londinese, in Conduit Street

architecture-alternativo

Berluti ha scelto Conduit Street, nel quartiere di Mayfair, cuore del West End londinese e storico distretto dedicato al lusso e al piacere, per il suo approdo a Londra. La maison del gruppo Lvmh ha infatti annunciato che aprirà presto la sua prima boutique londinese. Una store da 354 metri quadrati, disposti su tre piani, nel quale, oltre all’esposizione delle collezioni Berluti, ampio spazio vierrà riservato ai servizi offerti ai clienti, quali riparazioni e consulenze sulle patine, oltre che al servizio VIP/bespoke, posizionato in una zona riservata.

Materiali classici quali vetro, acciaio inox spazzolato e marmo nero caratterizzano lo spazio, rifinito dalle delicate cuciture che si ritrovano su poltrone e scrivanie, ma anche sulle balaustre rivestite e sulle maniglie delle porte, oltre a costituire addirittura le finiture per pareti e pavimento. I pannelli in pelle del pavimento interrompono il parquet qua e là per delimitare gli spazi dedicati al relax.

L’opening londinese si inserisce in una articolato piano di sviluppo retail di Berluti che per il 2103 prevede l’apertura di una ventina di negozi, tra cui spiccano i primi monomarca di Parigi, New York, Shanghai e Tokyo.