Connettiti con noi

Lifestyle

Aria di mare

Mobili e complementi di arredo per ricreare nella proproa casa i caldi lidi estivi

Inutile negarlo, arriva un momento nell’arco dell’anno in cui proprio non si resiste più e si ha voglia di sole e spiaggia. I più fortunati sono già al mare, per tutti gli altri l’alternativa, in attesa delle tanto agognate vacanze, è quello di portare a casa propria (o nel proprio giardino) il mare con complementi d’arredo che ci avvicinano ai caldi lidi estivi. Alcune idee curiose ….

Pesce in tavola!

I robusti taglieri (disponibili diverse forme di pesce) sono stati disegnati da Stefano Pilato per KnIndustrie. Sembrano piccole sculture. Divertenti e funzionali per accessoriare la cucina e rallegrare la tavola.

www.knindustrie.com

Ti-Amo

Così si chiama il vaso di Egizia che intende rappresentare un modo diverso e decisamente estivo di esprimere l’amore: i soggetti sono l’amo da pesca e il disegno di una sardina. La serigrafia è in argento e la collezione prevede tre diverse misure.

www.egizia.it

Nel blu dipinto di blu

Fratino è la reinterpretazione del classico tavolo in legno massiccio di Ego. Interamente realizzato con sottili lastre di vetro blu Klein, mantiene le forme di un tempo ma appare più leggero. I bordi sono in foglia d’argento.

www.egozeroventiquattro.it

Fresca estate

Il mini-frigo portatile Artiko 17 di Ardes+Medicura si colora di frutta nelle varianti alla fragola o all’anguria! Adatto all’utilizzo in interno o in auto. Capacità massima di 17 litri e doppia funzione caldo/freddo (dai -15° mantenuti per circa 2 ore ai +55/65° per circa 3 ore, se non alimentato).

www.ardes.it

Medusa da salotto

Una medusa in vetro di Murano: è un lampadario di Voltolina dagli inusuali giochi di luce. Questa nuova serie della collezione è realizzata in versioni mono o multicolore in cristallo, foglia oro, nero, bianco, ametista, verde smeraldo, rosso, bianco. Studiata per poter essere abbinata a fonti luminose alogene e fluorescenti a risparmio energetico.

www.voltolina.com

Sull’Arno

È ideale anche per il terrazzo o il giardino la collezione da bordo piscina Arno di Bysteel, che comprende anche parasole, sedia e tavolo. Leda è il nome di questa sdraio pieghevole con struttura in alluminio anodizzato, seduta e schienale in tessuto tecnico disponibile in color tortora e nocciola.

www.bysteel.it

Credits Images:

Rimini Il set da esterni di Driade sembra ispirarsi al modernismo, grazie all’essenzialità delle linee o a dettagli come i raggi di curvatura del tubolare. Oltre al divano, completa la collezione il lettino con o senza ampie ruote. Tutto disponibile in bianco, rosso e blu. www.driade.com