Connettiti con noi

Lifestyle

A Swatch i gioielli delle star

Il gruppo svizzero ha acquistato il 100% della statunitense Harry Winston Inc. Un investimento da 750 milioni di dollari comprensivo dello store 718 Fifth Avenue a New York

architecture-alternativo

«Diamonds are a girl’s best friend». Nayla Hayek, presidente del Consiglio d’amministrazione di Swatch Group, prende a prestito le celebri parole di Marylin Monroe per presentare l’importante colpo messo a segno dal gruppo da lei presieduto. Swatch ha acquisito il 100% delle azioni della società americana HW Holdings Inc., proprietaria di Harry Winston Inc. e del negozio 718 Fifth Avenue a New York. Considerato come il “Gioielliere delle star”, Harry Winston fondò l’omonimo brand a New York nel 1932. Un marchio capce di rivoluzionare il mondo della haute joaillerie, e far splendere i red carpet più importanti. Le creazioni Harry Winston da sempre fanno brillare le grandi star del cinema: da Marilyn Monroe a Madonna, da Elizabeth Taylor a Angelina Jolie e Jessica Alba.

Con questa operazione da 750 milioni di dollari, oltre alla ripresa del debito fino a 250 milioni di dollari, Swatch Group SA acquisisce il marchio Harry Winston e tutte le attività correlate alla gioielleria ed all’orologeria, inclusi i 535 collaboratori a livello mondiale e la società di produzione con sede a Ginevra. L’acquisizione non include invece le attività minerarie di Harry Winston Diamond Corporation – ora Dominion Diamond Corporation – con sede a Toronto in Canada.

Credits Images:

Jessica Alba con indosso una creazione Harry Winston