© Stephen Dunn - GettyImages Sport

Tiger Woods e il suo caddie Joe LaCava mentre attendono alla buca 17 nel giro finale del Farmers Insurance Open 2013

Tiger Woods ha vinto lunedi 28 gennaio il Farmers Insurance Open 2013, ed è la settima volta che conquista il titolo a La Jolla, in California, sul percorso del Torrey Pines. La prima vittoria di Tiger Woods fu nel 1999, si ripetè nel 2003, poi ci furono quattro successi consecutivi nel 2005, 2006, 2007, 2008. E nel 2008 Tiger Woods vinse sempre su questo percorso anche l'US Open. Sono stati gli anni in cui Tiger Woods era il motore mondiale del golf, l'icona di questo sport, il grande campione che è stato al vertice della classifica mondiale (Official World Golf Ranking) per 623 settimane.

Dimenticato velocemente il risultato di Abu Dhabi, il torneo HSBC Championship 2013, con l'eliminazione al taglio, per tutti i commentatori americani la vittoria del Farmers Insurance Open 2013 è per Tiger Woods la prima vera gara della stagione, e con un inizio così… c'è molta attesa ed eccitazione tra gli sportivi statunitensi per la nuova stagione. E non poteva mancare l'accostamento a Rory McIlroy. Hunter Mahan, al termine del Farmers Insurance Open ha dichiarato "Ultimamente si è parlato tanto di Rory. Rory adesso è nel Team Nike. Ci sono gare in cui giochi per motivare te stesso, credo che Tiger volesse mandare un messaggio".

La vittoria di Tiger Woods (274 colpi) al Farmers Insurance Open 2013 è stata piuttosto sofferta nonostante abbia concluso con quattro colpi di vantaggio su Brandt Snedeker e Josh Teater (278 colpi). La gara è cominciata giovedi 24 e terminata lunedi 28 gennaio, cinque giorni per la sospensione dovuta alla nebbia sul percorso e lunedi il gioco sul campo è stato molto lento e ciò ha creato parecchio nervosismo a Tiger che sulle ultime cinque buche ha giocato bogey, doppio bogey, par, bogey, par. Ma al termine della gara ha detto di essere soddisfatto del proprio gioco, della forza di volontà che lo ha sostenuto, di questo inizio di stagione e di sentire continui progressi nel suo swing.

Nei prossimi giorni Tiger Woods continuerà la preparazione con il suo allenatore Sean Folley e tornerà alle competizioni il 24 febbraio al WGC Accenture Match Play Championship, dove incontrerà Rory McIlroy.