Rory McIlroy si sostiene con le stampelle a causa del tutore rigido alla caviglia sinistra

Rory McIlroy è infortunato, lo ha comunicato lui stesso con una foto su Instagram https://instagram.com/p/4ylZoer2LI/ poche ore fa. L’incidente è avvenuto sabato scorso, giocando a calcio con amici, e si tratta della rottura totale dei legamenti della caviglia sinistra con interessamento della capsula articolare. Per il momento Rory McIlroy ha aggiunto solamente che si sta valutando l’entità del danno e che è stato costruito un piano di lavoro per il recupero.

Quello che è certo è che la caviglia sinistra per un golfista destrimano come Rory McIlroy è sottoposta a un notevole stress dal momento di fine back swing, la discesa del bastone, l’impatto del bastone con la palla fino al finish del colpo, e secondo il Belfast Telegraph l’incidente potrebbe essere molto grave, tanto da richiedere molte settimane per il recupero, sempre se viene scongiurata l’ipotesi di un intervento chirurgico.

Rory McIlroy avrebbe dovuto giocare lo Scottish Open da giovedi 9 luglio, ma soprattutto l’Open Championship in programma dal 16 al 19 luglio, il Major che ha vinto l’anno scorso. Per il momento Rory non ha comunicato all’Organizzazione di St. Andrews il suo ritiro.

Rory McIlroy è il protagonista della cover di Business People di luglio