©Dean Mouhtaropoulos/Getty Images

Francesco Molinari nella ProAm del Portugal Masters 2013

L'European Tour di golf fa tappa in Portogallo, nella regione dell'Algarve per il Portugal Masters 2013 dal 10 al 13 ottobre. Il torneo si gioca sul percorso dell’Oceânico Victoria Golf Course, a Vilamoura, un campo inaugurato nel 2004 sul progetto di Arnold Palmer.

Sarà la settima edizione del Portugal Masters che viene sempre disputato sullo stesso percorso, il vincitore dello scorso anno è stato l'irlandese Shane Lowry con lo score di 270 colpi, quattordici sotto il par. Il montepremi del Portugal Masters 2013 sarà di 2 milioni di euro, con primo premio di oltre 300.000 euro.

Matteo Manassero e Francesco Molinari saranno al tee di partenza, e con loro anche Lorenzo Gagli, Alessandro Tadini e Matteo Delpodio.

Non mancherà il più forte giocatore portoghese, Ricardo Santos, che attualmente è al 55° posto della Race to Dubai, ma a contendere la vittoria finale sono arrivati moltissimi campioni come i tedeschi Martin Kaymer e Marcel Siem, gli spagnoli Miguel Angel Jimenez, Alvaro Quiros, Gonzalo Fernandez Castano e Rafael Cabrera Bello, il gallese Jamie Donaldson, il danese Thomas Bjorn, i francesi Thomas Levet e Julien Quesne, il belga Nicolas Colsaerts, l'inglese Tom Lewis vincitore nel 2011 e dal Sudafrica Thomas Aiken.

I tee time del Portugal Masters 2013 di giovedi 10 ottobre:

Lorenzo Gagli dal tee della buca 10 alle ore 8:10 con Peter Lawrie e Chris Paisley

Francesco Molinari dal tee della buca 10 alle ore 8:30 con Nicolas Colsaerts e Joost Luiten

Alessandro Tadini dal tee della buca 10 alle ore 12:20 con Justin Walters e Kristoffer Broberg

Matteo Manassero dal tee della buca 1 alle ore 12:50 con Martin Kaymer e Thomes Bjorn

Matteo Delpodio dal tee della buca 10 alle ore 12:50 con Keith Horne e Martin Wiegele