© Andrew Redington/Getty Images

Matteo Manassero al tee-shot alla buca 18 nel primo giro del Portugal Masters 2013

Dopo le prime diciotto buche del torneo di golf Portugal Masters 2013 in testa alla classifica ci sono sette giocatori con il punteggio di -6 colpi. La tappa portoghese dell'European Tour di golf è cominciata ieri in Algarve all'Oceânico Victoria Golf Course, nella cittadina di Vilamoura, nei pressi di Faro.

Con un giro in 65 colpi hanno preso la testa della classifica il giocatore tedesco Maximilian Kieffer, il gallese Jamie Donaldson, l'irlandese Simon Thornton, il cileno Felipe Aguilar, lo spagnolo Alvaro Quiros e gli inglesi Graeme Storm e David Lynn.

Francesco Molinari e Matteo Manassero sono in trentesima posizione di classifica con lo score di 68 colpi, tre sotto il par, con loro anche il tedesco Martin Kaymer, il belga Nicolas Colsaerts e l'olandese Joost Luiten.

Più indietro gli altri giocatori italiani presenti al Portugal Masters 2013, Matteo Delpodio è 89° con il punteggio di 72 colpi in par, Alessandro Tadini e Lorenzo Gagli occupano la 102° posizione con lo score di 73 colpi uno sopra il par.

Oggi le seconde diciotto buche per decretare i giocatori che proseguiranno il gioco nei giorni di sabato e domenica, la previsione del taglio è indicata come -1.

I tee time del Portugal Masters 2013 di venerdi 11 ottobre:

Alessandro Tadini dal tee della buca 1 alle ore 8:00 con Justin Walters e Kristoffer Broberg

Matteo Delpodio dal tee della buca 1 alle ore 8:30 con Keith Horne e Martin Wiegele

Matteo Manassero dal tee della buca 10 alle ore 8:30 con Martin Kaymer e Thomes Bjorn

Lorenzo Gagli dal tee della buca 1 alle ore 12:40 con Peter Lawrie e Chris Paisley

Francesco Molinari dal tee della buca 1 alle ore 13:00 con Nicolas Colsaerts e Joost Luiten

Portugal Masters 2013 la presentazione del torneo