© Ross Kinnaird/Getty Images

Il Team Europa che ha vinto la Ryder Cup 2010 al The Celtic Manor, in basso da sinistra Francesco ed Edoardo Molinari

Ci saranno quattro giocatori del Team Europa di Ryder Cup 2014 al torneo di golf ISPS Handa Wales Open 2014, in Galles, nella città di Newport, sul percorso del The Celtic Manor Resort. Mancano pochi giorni all’inizio della Ryder Cup 2014 che si giocherà in Scozia, a Gleaneagles al PGA Centenary Course dal 26 al 28 settembre, e l’inglese Lee Westwood, il gallese Jamie Donaldson, lo scozzese Stephen Gallacher e il danese Thomas Bjorn hanno deciso di terminare il loro percorso di preparazione giocando l’ISPS Handa Wales Open 2014. Qui, al The Celtic Manor la squadra europea di Ryder Cup 2010 ha sconfitto gli americani con il punteggio di 14 ½ contro 13 ½. E' stato l'anno in cui due fratelli, per la prima volta facevano parte della squadra europea, Edoardo e Francesco Molinari, che purtroppo non fanno parte del Team che scenderà in campo a Gleaneagles la prossima settimana.

Oltre ai giocatori di Ryder Cup ci sono molti altri campioni che hanno confermato la partecipazione all’ISPS Handa Wales Open 2014 come il campione uscenteGregory Bourdy e il vincitore del 2012Thongchai Jaidee. Ma anche l’inglese Paul Casey che ha conquistato il KLM Open domenica scorsa, lo svedese Robert Karlsson, lo spagnolo Pablo Larrazabal, il sudafricano Hennie Otto, il belga Nicolas Colsaerts, l’olandese Joost Luiten e lo scozzese Paul Lawrie.

Gli italiani in gara saranno quattro Francesco Molinari, Edoardo Molinari, Andrea Pavan e Marco Crespi.

L' ISPS Handa Wales Open 2014 comincerà giovedi 18 settembre alle ore 07:25, l'ora locale è indietro di un'ora rispetto all'Italia, da noi saranno le 08:25.

I tee time di giovedi 18 settembre (ora locale):

Andrea Pavan dalla buca 11 alle ore 07:35 con Edouard Dubois e Victor Riu

Edoardo Molinari dalla buca 11 alle ore 07:45 con Bernd Wiesberger e Danny Willett

Lee Westwood dalla buca 11 alle ore 08:15 con Paul Casey e Jamie Donaldson

Marco Crespi dalla buca 1 alle ore 08:45 con Steve Webster e Paul Waring

Francesco Molinari dalla buca 1 alle ore 12:50 con Bradley Dredge e David Howell

Stephen Gallacher dalla buca 1 alle ore 12:40 con Thomas Bjorn e Thongchai Jaidee

Golf, Wales Open la partecipazione dei giocatori italiani dal 2000