© Richard Heathcote/Getty Images

Edoardo Molinari nel quarto giro dell’ISPS Handa Wales Open 2014 al the Celtic Manor Resort

Al The Celtic Manor tre giocatori italiani hanno disputato un buon torneo, Edoardo Molinari è stato al comando per qualche buca durante l’ultimo giro di gara. Si è giocato il torneo di golf ISPS Handa Wales Open 2014, in Galles, nella città di Newport, sul percorso del The Celtic Manor Resort. Ha vinto l’olandese Joost Luiten con lo score di 270 colpi 65-69-65-71, -14, davanti all’inglese Tommy Fleetwood e all’irlandese Shane Lowry 271 colpi.

Edoardo Molinari si è piazzato quarto con il punteggio di 272 colpi, posizione di classifica condivisa con il gallese Jamie Donaldson, il belga Nicolas Colsaerts, l’inglese Eddie Pepperell e lo scozzese Marc Warren.

Edoardo Molinari ha giocato 72-63-68-69, il suo punteggio di 63 colpi nel secondo giro è stato il miglior punteggio della gara pareggiato dal solo Eddie Pepperell nel suo terzo giro. C’è rammarico per il primo giro di Edoardo in 72 colpi uno sopra il par, e per le ultime diciotto buche giocate in regolarità con tre birdie e un bogey, ma il putt non lo ha aiutato sui difficilissimi green del The Celtic Manor.

Andrea Pavan ha conquistato la nona posizione di classifica, 273 colpi, 72-69-65-67, anche per Pavan il primo giro con un doppio bogey ha compromesso il risultato finale. Ma questo bel piazzamento dovrebbe dare fiducia e nuovo stimolo ad Andrea Pavan per le ultime gare della stagione, infatti deve scalare le posizioni che gli mancano per ottenere la carta per la Race to Dubai del prossimo anno, oggi è 120esimo e hanno l’abilitazione i primi 110.

Francesco Molinari è riuscito a rimontare la classifica e si è piazzato 17esimo, 275 colpi, all’ISPS Handa Wales Open 2014. Dopo i primi due giri giocati in par 71-71, ha fatto un buon 65 colpi nel terzo giro nonostante un doppio bogey, e ancora meglio domenica sulle ultime diciotto buche quando ha marcato 65 colpi.

Purtroppo Marco Crespi non ha completato il poker italiano, infatti non ha passato il taglio.

Archiviato l’ISPS Handa Wales Open 2014 l’attenzione si sposta alla Ryder Cup 2014 che si giocherà da venerdi 26 a domenica 28 settembre a Gleaneagles.

Golf, Wales Open la partecipazione dei giocatori italiani dal 2000