Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, BMW PGA Championship 2013 primo giro rinviato. Matteo Manassero 6°, Francesco Molinari 12°, Edoardo Molinari 25°

Quindici giocatori devono ancora terminare, i tee time del secondo giorno sono confermati

Il trofeo di golf BMW PGA Championship 2013 è stato sospeso giovedi, durante il primo giro alle ore 15:42 (in Italia le 16:42) per un violento temporale che si è abbattuto sul percorso del Wentworth Club, a Virginia Water, in Inghilterra. dopo novanta minuti di sospensione la gara è ripresa, ma alle ore 20:54 la mancanza di luce ha obbligato gli organizzatori a mettere fine alle partite in corso. Quindici giocatori devono ancora terminare le loro prime diciotto buche, riprenderanno alle ore 8:30 dal punto in cui sono stati fermati (dalla buca 13 in avanti). Tra loro c’è l’austriaco Martin Wiegele che ha terminato la buca 13 e ha un punteggio di -4.

La classifica del torneo vede in prima posizione il sudafricano James Kingstone con il punteggio di 66 colpi, sei sotto il par, in seconda posizione il finlandese Mikko Ilonen con 67 colpi, al terzo posto con 68 colpi lo scozzese Scott Henry e Gonzalo Fernandez Castano (e l’austriaco Martin Wiegele).

In quarta posizione Matteo Manassero con 69 colpi, con lo stesso punteggio il sudafricano George Coetzee, il danese Thomas Bjorn, l’inglese Simon Khan, lo scozzese Marc Warren e lo spagnolo Alejandro Canizares.

Francesco Molinari è dodicesimo con lo score di 70 colpi, due sotto il par, stesso punteggio e stessa posizione di classifica per gli inglesi Lee Westwood, Mark Foster, Paul Casey e Oliver Fisher, il tedesco Martin Kaymer, gli svedesi Niclas Fasth e Johan Edfors, l’irlandese Shane Lowry, lo spagnolo Alvaro Quiros, il danese Anders Hansen, lo scozzese Scott Drummond e il francese Gregory Havret.

Edoardo Molinari è in venticinquesima posizione di classifica con il punteggio di 71 colpi, uno sotto il par.

La prima giornata di Matteo Manassero, Francesco Molinari ed Edoardo Molinari (in ordine di classifica) è stata buona, un elemento ha contrassegnato i tre campioni italiani: bogey alla buca 16, un par quattro classificato come quinta buca più difficile del percorso.

Alessandro Tadini, +1, 73 colpi, è sessantaseiesimo, Lorenzo Gagli, +3, 75 colpi, 105esimo.

Altri punteggi della gara sospesa:

72 colpi, 46esima posizione con il par del campo per Justin Rose, Sergio Garcia, Nicolas Colsaerts, Ernie Els.

Rory McIlroy, Graeme McDowell e Thongchai Jaidee sono a +2 con 74 colpi, 82esima posizione di classifica. Rory McIlroy è stato molto preciso fino alla buca 12, quando il suo score era di -3, poi ha collezionato cinque bogey.

Il ritorno alle gare importanti per Miguel Angel Jimenez non è stato molto positivo, per quanto riguarda il primo giro di oggi che ha terminato in 76 colpi, +4, come Ian Poulter, Thorbjorn Olesen, Stephen Gallacher e Fredrik Andersson Hed.

Ancora più indietro il vincitore delle ultime due edizioni, Luke Donald +5 alla buca 11.

C’è un’ora di fuso orario tra l’Inghilterra e l’Italia (- 1 ora, al Wentworth Club saranno le 12, da noi le 13).

I tee time di venerdi 24 maggio:

ore 7:00 dal tee della buca 1 Lorenzo Gagli, Johan Edfors, Emiliano Grillo

ore 8:35 dal tee della buca 1 Francesco Molinari, Lee Westwood, Ernie Els

ore 13:00 dal tee della buca 1 Matteo Manassero, Scott Jamieson, Branden Grace

ore 13:55 dal tee della buca 1 Edoardo Molinari, Richie Ramsay, Fredrik Andersson Hed

ore 15:30 dal tee della buca 1 Alessandro Tadini, JB Hansen, James Whatley

BMW PGA Championship 2013 la situazione alle ore 17:30 di giovedi 23 maggio

BMW PGA Championship 2013 la situazione alle ore 14:00 di giovedi 23 maggio

BMW PGA Championship 2013 la presentazione del torneo

Credits Images:

Il look della prima giornata: scarpa rossa per Matteo, pantaloni prestati da Ian Poulter per Francesco, berretto di lana per Edoardo