Connettiti con noi

Lifestyle

Pershing 5X, la nuova scheggia del mare

Performance estreme ed evoluzione tecnologica caratterizzano il nuovo gioiello del brand del gruppo Ferretti. Già sei le unità vendute del nuovo coupé mesi prima della sua presentazione

architecture-alternativo

Nel codice aeronautico la lettera X rimanda a performance estreme ed evoluzione tecnologica. Con lo stesso spirito Pershing presenta 5X, il primo motor yacht della nuova generazione di imbarcazioni caratterizzate da uno stile e una potenza sorprendenti. Il successo della nuova imbarcazione del marchio del gruppo Ferretti è dato dagli ordini: già sei le imbarcazioni vendute, mesi prima della presentazione mondiale che avverrà a inizio settembre a Monte Carlo e, successivamente, al Salone nautico di Cannes.

LE CARATTERISTICHE. Il Pershing 5X è lungo 16,51 metri (54,2’) con un baglio massimo di 4,38 metri (14,4’). Il pozzetto, protetto lateralmente dalle due ali aerodinamiche divenute ormai simbolo di Pershing, può essere separato o congiunto al salone interno tramite un particolare sistema di apertura e chiusura della porta in cristallo e della vetrata, per la prima volta presente su un Pershing di questa taglia. Il ponte di coperta è organizzato in salotto con tavolo da pranzo, plancia a dritta e seconda lounge a prua. La parte anteriore del cielino è un tettuccio scorrevole in cristallo. Su richiesta, può essere aggiunta una seconda porzione fissa, sempre in cristallo. Il ponte inferiore è stato progettato attorno alla grande master suite full beam con bagno privato. La versione proposta dal cantiere prevede una cabina vip a prua e una dinette di fronte alla cucina. In alternativa, la dinette può essere sostituita da una terza cabina ospiti oppure dalla crew cabin, con accesso autonomo dalla tuga. È prevista una doppia motorizzazione, che comporta anche una diversa disposizione della sala macchine. Si può scegliere fra una coppia VOLVO D11 IPS950 dalla potenza di 725 HP con piedi azimutali ed eliche controrotanti (velocità di crociera, 30 nodi, massima 35 nodi – dati preliminari) e, in alternativa, due CAT 12.9 da 1000 HP con eliche di superficie Top System 75X (velocità di crociera, 41 nodi, massima 45 nodi – dati preliminari).