Connettiti con noi

Lifestyle

Defender V8, un’edizione limitata per i 70 anni di Land Rover

Solo 150 esemplari per il V8 da 405 cavalli, la versione più potente e veloce di questo modello mai realizzata dal marchio britannico

architecture-alternativo

Un’edizione limitata, ad alte prestazioni, dell’iconico Defender. È solo una delle iniziative con cui il marchio britannico Land Rover celebra i suoi primi 70 anni, anniversario che ricorre nel 2018. Il veicolo, il Defender Works V8 rende omaggio ai primi, potenti motori delle Series III Stage I del 1979 e delle successive edizioni del modello, inclusa quella del 50° anniversario, ancora oggi ricercatissima da collezionisti e appassionati.Il Defender Works V8 è la versione più potente e veloce di questo modello mai creata da Land Rover. Il 5.0 litri V8 aspirato a benzina sviluppa 405 Cv e 515 Nm di coppia (contro i 122 CV e 360 Nm della versione di serie). Il veicolo accelera da 0 a 96 km/h in 5,6 secondi, e raggiunge una velocità massima di 171 km/h.

Le caratteristiche del Land Rover Defender 70th Edition

Il propulsore V8 sarà montato su 150 Defender selezionati e riprogettati per l’edizione del 70°, accoppiato a una trasmissione automatica ZF a 8 rapporti con modalità Sport; inoltre questa versione sarà dotata di freni maggiorati, un kit dedicato composto da speciali molle, ammortizzatori e barre antirollio, e cerchi in lega Sawtooth diamantati da 18″, con pneumatici all-terrain 265/65R18. Gli otto colori di serie della carrozzeria includono due finiture satin, a contrasto con il tetto, gli archi passaruota e la griglia in Santorini Black; le maniglie delle portiere, il tappo del serbatoio e il lettering Defender sul cofano sono realizzati in alluminio lavorato. Il significativo upgrading del sistema di illuminazione include fari bi-Led. I rivestimenti della plancia, dei pannelli delle portiere, del cielo dell’abitacolo e dei sedili sportivi Recaro sono interamente in pelle Windsor. All’interno, l’infotainment è affidato al “Classic Infotainment System”, esclusivo di Land Rover Classic.

Dove acquistare l’edizione speciale del Land Rover

Entrambe le versioni del Defender Works V8, con passo 90 e 110 saranno acquistabili direttamente da Land Rover Classic, con prezzi a partire da 150 mila sterline per il passo 90, nel Regno Unito (i clienti interessati possono scrivere a info@classic.landrover.co.uk)Sarà a breve disponibile presso Land Rover Classic un numero limitato di altre versioni riviste e ad alte prestazioni, ispirate al Defender V8 Works, che saranno equipaggiate con versioni potenziate dei diesel TDCi, sospensioni e freni speciali.Land Rover intende dar seguito alla famiglia del Defender e impiegare la sua tecnologia, le sue capacità progettuali pionieristiche e l’esperienza nel design per assicurare longevità al nome Defender. Il Nuovo Defender sarà oggetto di ulteriori annunci.