Aquariva by Gucci

Quando due tra i più rinomati marchi del design italiano decidono di collaborare per creare qualcosa di nuovo, il risultato è sempre unico. Così è anche per Aquariva, l’esclusivo yacht di Riva firmato da Gucci. Presentato in anteprima mondiale ieri, 7 settembre, al Salone Nautico Internazionale di Cannes, il glamour yacht è pronto a salpare dai porti più esclusivi del mondo.
Frida Giannini, Direttore Creativo della maison di moda italiana, ha provveduti a personalizzare direttamente lo yacht per creare una vera e propria icona di stile galleggiante. “Nel corso degli anni le barche Riva sono divenute indubbiamente una delle immagini più evocative dello stile italiano, sofisticato ed elegante. Riva è il simbolo di uno stile di vita ricco di glamour” ha dichiarato in occasione della presentazione la Giannini, che ha sottolineato come la collaborazione con Riva sia particolarmente significativa per Gucci perché arriva per celebrare il 90esimo anniversario del marchio.
Lo scafo di Aquariva by Gucci è in vetroresina verniciata nel bianco lucido tipico di Gucci, mentre il mogano, firma del marchio Riva – come da tradizione verniciato con venti mani di cui dieci a pennello e dieci a spruzzo – riveste il cruscotto, la coperta, il piano di calpestio del pozzetto, il portello copritendalino e il bottazzo.
La stampa Guccissima colora il tessuto waterproof che ricopre le sedute e il sundeck, mentre il cotone bianco Gucci riveste i lettini. Il tocco iconico è rappresentato dalla banda verde-rosso-verde tipica di Gucci che delimita la linea di galleggiamento. Completa la personalizzazione il parabrezza in cristallo verde.
Due motori Yanmar da 380 HP permettono di raggiungere i 41 nodi con un’autonomia di 150 miglia a velocità di crociera.