Audi RS 3 Sportback

Audi RS 3 Sportback

L’arrivo è previsto per primavera inoltrata. Il Lancio commerciale della nuova Audi RS 3 Sportback (almeno per il mercato italiano) è previsto per maggio 2011. Dal design grintoso, viene presentata come la versione più potente e sportiva della gamma A3, l’auto più sportiva nel segmento delle compatte. Sotto il cofano il potente cinque cilindri eletto nel 2010 “Engine of the Year”, estremamente compatto e particolarmente leggero. Il 2.5 TFSI a iniezione diretta e sovralimentato mediante turbocompressore eroga 340 Cv e 450 Nm, catapultando la vettura da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, fino alla velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h. La potenza del motore è controllata da un cambio S tronic a sette rapporti rapido e confortevole. La trazione integrale permanente quattro assicura alla Audi RS 3 Sportback una progressione potente, conferendole qualità superiori in termini di dinamica e stabilità. Il suo centro nevralgico è costituito da una frizione idraulica multidisco comandata elettronicamente, montata sulla parte posteriore per una migliore ripartizione dei pesi. Quando necessario, la frizione trasmette in pochi millisecondi la coppia dall’asse anteriore a quello posteriore.

Audi RS 3 Sportback i dati tecnici

Lo stile dinamico dell’auto è presente anche nell’abitacolo con la scelta del colore nero e l’applicazione in più punti del logo RS 3. I sedili sportivi con rivestimenti in pelle nappa fanno parte dell’equipaggiamento di serie, gli inserti decorativi sono in lacca nera lucida. L’indicatore della pressione di sovralimentazione, il termometro dell’olio e il laptimer sono integrati nel sistema di informazione per il conducente. Il volante sportivo multifunzionale in pelle, appiattito nella zona inferiore, un climatizzatore automatico comfort a due zone, l’impianto radio Chorus e i fari xeno plus con luci diurne in tecnologia LED completano gli equipaggiamenti di serie. A richiesta la Audi fornisce elementi particolari come i cerchi in lega da 19” neri con bordo rosso, sedili a guscio, inserti decorativi nel nuovo materiale alluminio Race e pacchetti look nero o alluminio opaco.

Le informazioni per il mercato italiano