Connettiti con noi

Lavoro

Dipendenti insoddisfatti: tre su quattro alla ricerca di un nuovo lavoro

Secondo un sondaggio di Hays molti professionisti considerano il 2019 un anno decisivo per dare una svolta alla propria carriera

Circa tre dipendenti su quattro stanno pianificando di trovare un nuovo lavoro nel 2019. È quanto emerge da un recente sondaggio online condotto da Hays, azienda attiva nel recruitment specializzato, che ha coinvolto circa 4.500 persone a livello internazionale.

In particolare, Hays ha chiesto ai partecipanti se avessero intenzione di cambiare impiego nel corso del 2019 e il 78,1% degli intervistati ha risposto affermativamente. Tra coloro che si sono dichiarati alla ricerca di un nuovo lavoro, il 24% si è detto deciso a dare una svolta alla propria carriera perché ferma da diverso tempo nello stesso ruolo. Il 21%, invece, lamenta una mancanza di formazione e/o crescita professionale presso l’attuale luogo di lavoro. Tra gli intervistati che non sono alla ricerca attiva di impiego, invece, 3 su 10 (32,5%) hanno affermato che prenderebbero in considerazione nuove opportunità professionali se venisse offerto loro un incremento in termini di salario o di benefit. Il 25,8% cambierebbe lavoro solo in vista di una migliore crescita professionale, mentre il 22,9% lo farebbe solo se il ruolo proposto fosse più dinamico e stimolante di quello attuale.

Credits Images:

© geralt on Pixabay