Connettiti con noi

Lavoro

Team building da provare a Milano

Cerchi un’esperienza di team building a Milano? Ecco alcune proposte da non perdere

Cerchi un’esperienza di team building a Milano? Vuoi motivare il tuo team con un’attività insolita e coinvolgente? Ecco alcune proposte da non perdere. Perché il team building migliora i rapporti all’interno del gruppo, rinforza lo spirito di squadra e, in certi casi, permette di imparare qualcosa di nuovo insieme (o, perché no?, rendersi utili).

Il team building in questi anni, viene sempre di più utilizzato dalle aziende per migliorare lo spirito di squadra e il sentimento di fiducia reciproca delle proprie risorse umane. Questa pratica si basa su un processo che ha come obbiettivo la valorizzazione della carica emotiva trasformandola in energia di progresso personale e aziendale. Sono moltissimi gli studi che hanno dimostrato che un ambiente lavorativo all’interno del quale esiste un clima di totale armonia tra i colleghi, risulta doppiamente produttivo in termini qualitativi, poichè sono migliori la comunicazione, lo scambio di idee, la creatività e l’efficacia.

Team building Milano: 10 location da provare

Ecco allora alcune proposte di team building a Milano e dintorni.

A lezione dal fornaio

Enterprise Hotel si propone come location ideale per organizzare un corso di team building a Milano. Enterprise Hotel, professionista nel settore dell’ospitalità a 360°, ha quindi pensato di semplificare il lavoro delle HR in azienda e di proporre, all’interno dei sui versatili spazi, alcune possibilità di team building experience.

– Cocktail ChallengeCon questa attività i partecipanti, divisi in gruppi, verranno coinvolti nella creazione di cocktail e nel servizio agli altri colleghi. I partecipanti si sfideranno nel riprodurre cocktail precedentemente raccontati, spiegati e realizzati dai barman esperti di Enterprise: verrà poi giudicata la migliore realizzazione nel tempo più breve. – A lezione dal Fornaio e dal PastaioI partecipanti, sempre suddivisi in gruppi, verranno coinvolti nella realizzazione di pane, pizza, sfizi di pasta sfoglia, pasta fresca. Gli stessi colleghi giudicheranno il loro operato durante il pranzo o la cena gustando le loro produzioni.– A lezione dal PasticcereCon questa attività i partecipanti, divisi in squadre, realizzeranno mousse, dolci al cucchiaio, creme, biscotti di frolla da poter gustare con il caffè. I partecipanti giudicheranno il loro operato durante la merenda, assaggiando le loro realizzazioni.

Caccia al tesoro e orienteering

Teambuilding experience è la prima società italiana specializzata nella costruzione, motivazione e sviluppo di gruppi di lavoro attraverso le migliori metodologie esperienziali, di team building e di coaching. La mission si basa sulla condivisione del valore dell’esperienza come punto centrale nella crescita e potenziamento emozionale, cognitivo e relazionale dell’individuo e del gruppo, mirando alla realizzazione di un team d’eccellenza in continua evoluzione. Tra le proposte ci sono la caccia al tesoro con gli iPad e l’orienteering.

Art painting e team cooking

10 Watt ha una lunga esperienza nel settore e una solida rete di partner specializzati. Qui potrete liberare la fantasia con art painting, sfide a squadre, cocktail challenge e cooking building, giochi di degustazione, lezioni di fotografia per creare il proprio calendario aziendale, piccoli spot realizzati in gruppo in diversi set allestiti appositamente e molto altro ancora.

Rafting

Il rafting è da anni riconosciuto come un’attività ideale da utilizzare nei programmi di beam building ed Incentive aziendali. Lo staff di Monrosa Rafting, che lavora sul Sesia, è in grado di offrire programmi personalizzati di uno o più giorni per aziende di differenti settori, con gruppi anche molto numerosi.

Credits Images:

Team building a Milano? Ecco il team painting di 10 Watt