Revobyte, system integrator specializzato in Information Tecnhology, presenta la prima edizione della Revobyte Academy, un ambizioso progetto di formazione dedicato ai giovani talenti italiani sulle competenze digitali più richieste dal mercato.

Il percorso è dedicato a quindici neodiplomati presso gli istituti tecnici del territorio laziale e assicura uno sbocco concreto sul mercato del lavoro, grazie ad un tirocinio che verrà svolto direttamente in Revobyte. Il corso completamente finanziato nasce in collaborazione con due esperti strategici: da una parte VMware – azienda leader nella fornitura di servizi multi-cloud per accelerare l’innovazione nelle aziende - in veste di partner tecnologico; e dall’altra Randstad Technologies – divisione del gruppo Randstad Italia, leader nella ricerca, selezione e formazione di profili in ambito information technology – in qualità di partner per l’attraction, recruiting e formazione.

Revobyte Academy nasce per rispondere alle esigenze dell’attuale contesto internazionale: la trasformazione digitale è un tema sempre più centrale, imprese e organizzazioni hanno necessità di gestire applicazioni eterogenee distribuite su più cloud. La Revobyte Academy ha, dunque, come principale obiettivo quello di generare valore umano e tecnologico per il nostro Paese, esigenza chiaramente evidenziata nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, di cui una parte rilevante è interamente dedicata alla formazione digitale delle nuove generazioni.

È importante, per la crescita economica dell’Italia, puntare sulla creazione di nuove opportunità di lavoro per i giovani e supportarli nell’apprendimento di innovative competenze digitali, per formare i professionisti del futuro.

I primi quindici neodiplomati, scelti per entrare a far parte della Revobyte Academy, si avvarranno delle competenze di VMware che trasferirà loro tutti i contenuti relativi ad ambienti di data center tradizionali, virtualizzati o in cloud, necessari per colmare il divario tra le richieste del mercato e la reale disponibilità di competenze in termini di digitalizzazione.