Connettiti con noi

Lavoro

La formazione professionale va in rete

Poco tempo, costi di partecipazione e trasferte elevati. E così l’aggiornamento permanente, un mercato da 100 miliardi di dollari nel mondo, passa on line con l’obiettivo di fornire contenuti formativi di qualità all’istante e, volendo, archiviabili sul proprio tablet e smartphone

architecture-alternativo

Per un professionista oggi non è più possibile seguire master o corsi di formazione della durata di mesi o anni. È da questo assunto che un esperto della Rete come Marco Montemagno, già fondatore del Digital Domination Summit e dell’italiano Blogosfere, ha realizzato Super Summit, un progetto che nasce e si sviluppa esclusivamente on line, con l’obiettivo di offrire contenuti formativi di qualità e usando un format che coinvolge simultaneamente i migliori esperti nei rispettivi settori, in grado di fornire consigli, esempi pratici, dati best practice, nel corso di sessioni e workshop di 60 minuti ciascuno. «Super Summit», spiega Montemagno, «rappresenta una nuova soluzione per il mercato dell’aggiornamento permanente, che vale 100 miliardi di dollari nel mondo». La forza di Super Summit sta nell’offerta: chiunque, previa registrazione gratuita, può accedere agli eventi in livestreaming, oppure può comprare il biglietto e ottenere diversi benefit come la possibilità di rivedere il video quando e come vuole, e accedere alla documentazione completa di ogni evento. Inaugurato lo scorso novembre con l’evento Social Media, Seo & Web Marketing, Super Summit guarda già al 2014 con una ricca scaletta di eventi in programma fino a luglio. Si parte a gennaio con un evento dedicato alle nuove modalità di customer care sui social media, e uno incentrato su una scrittura efficace per il Web. Al momento il focus delle conferenze – che possono essere organizzate direttamente anche dalle aziende – riguarda l’area tech ma, nel corso del prossimo anno, Super Summit aprirà anche ad altri ambiti, dal turismo al fitness, dalla moda allo sport.

Info: it.supersummit.co

Credits Images:

Marco Montemagno