Mi MIX 2S, Redmi Note 5 e uno scooter: i primi device Xiaomi in Italia

Due smartphone, uno scooter elettrico e una serie di dispositivi IoT per la vita di tutti i giorni. Sono i prodotti che i primi clienti del Mi Store di Arese troveranno all’inaugurazione del prossimo 26 maggio e che accompagneranno il debutto di Xiaomi in Italia.

L’attenzione è puntata soprattutto sul Mi MIX 2S, il top di gamma di casa Xiaomi. Si tratta di uno smartphone equipaggiato con il più recente sensore Sony IMX363 per supportare la configurazione a doppia fotocamera e la tecnologia Dual Pixel per la messa a fuoco automatica super veloce. Mi MIX 2S è inoltre dotato di funzionalità AI-enabled, tra cui quelle della fotocamera e dello sblocco con riconoscimento facciale. Il telefono, che vanta 6 GB di Ram e un processore Qualcomm Snapdragon 845, è disponibile nelle versioni da 64 GB e 128 GB di spazio d’archiviazione (il prezzo è di 499,9 e 599,9 euro) e nelle colorazioni bianco e nero. 

Mi MIX 2S-Xiaomi

L’azienda ha annunciato anche il Redmi Note 5, smartphone di fascia media che punta molto sulle caratteristiche della fotocamera e che sarà disponibile nelle versioni 3 GB + 32 GB (199,9 euro) e 4 GB + 64 GB a (249,9 euro). Le colorazioni sono Blu lago, Oro e Nero.

Redmi Note 5-Xiaomi

Oltre ai due smartphone, anche i dispositivi IoT e lifestyle dell’ecosistema Xiaomi fanno il loro debutto in Italia, tra questi il Mi Electric Scooter, un monopattino elettrico che viaggia per 30 km con una sola carica e può contare su una luce frontale a Led e caratteristiche come la frenata rigenerativa. È possibile preordinare le prime 400 unità dello scooter, solitamente vendita a 349,9 euro, a soli 299,9 presso il Mi Store autorizzato di Arese.

Mi Electric Scooter-Xiaomi