Asus UX31

Zenbook - Asus UX31
Scheda tecnica - clicca qui

Ultrasottile, ultrapotente e, non meno importante, ultraelegante. Asus presenta in anteprima mondiale la sua versione di Ultrabook, la nuova categoria di laptop superleggeri pensati e costruiti su tecnologia Intel (proprietaria del marchio Ultrabook) con la quale i più grandi competitor mondiali cercheranno di rubare quote di mercato ai Mac Book Air di Apple. Il nuovo superportatile di Asus si chiama Zenbook e, proprio in pieno spirito zen, si presenta come un mix perfetto tra potenza e design. Quattro i principi fondamentali alla base del concetto del nuovo Zenbook, presentato in anteprima mondiale lo scorso 11 ottobre (scheda tecnica):

Prestazioni senza eguali – Una delle funzioni che sarà sicuramente più apprezzata è l’instant-on che consente di interrompere una sessione di lavoro e ripristinarla in soli due secondi, prolungando fino a 2 settimane la durata della batteria durante lo stato di standby, vale a dire un’autonomia quattro volte superiore rispetto allo standard. Zenbook utilizza i processori Intel Core di seconda generazione (ottimizzati per l’utilizzo in mobilità), unità SSD SATA 3GB/s, connessioni Bluetooth V4.0 e USB 3.0. Asus ha inoltre incorporato la tecnologia USB Charger+, che utilizza la porta alimentata USB 3.0 per ricaricare i dispositivi portatili in un batter d’occhio. Per un funzionamento sempre al top, gli ingegneri di Asus hanno progettato una tecnologia di raffreddamento ottimizzata che migliora le prestazioni della ventola.
Armonia del design –Spessore di soli 2,8 millimetri nella parte frontale e di poco meno di 9 millimetri nella parte posteriore, il profilo dello Zenbook è straordinariamente sottile ed elegante.
Qualità audio– Ideale per un uso professionale, l’ultrabook Asus si adatta anche all’intrattenimento: ogni Zenbook incorpora la più avanzata tecnologia Asus SonicMaster, sviluppata in collaborazione con Bang & Olufsen ICEpower.
Anima green – Massimo rispetto per l’ambiente grazie alla tecnologia brevettata Asus Super Hybrid Engine II. La batteria dello ha una durata superiore fino al 25% rispetto ad altri prodotti della categoria Ultrabook.

Il primo ultrabook Asus, l’UX31 della serie Zenbook, arriverà in Italia aa fine novembre con prezzi a partire da 1.299 euro (Iva inclusa).