ZenBook Flip 14: il multitasking secondo Asus

Un notebook performante, potente, ma anche leggero e maneggevole. È così che si presenta il nuovo ZenBook Flip 14 (UM462), il nuovo dispositivo Asus super versatile, caratterizzato dalla cerniera ErgoLift a 360°, che permette di tenere aperto il display del notebook in modo sicuro in qualsiasi angolazione, anche in modalità tablet.
ZenBook Flip 14 è dotato di un NumberPad, una soluzione alternativa alla mancanza di un tastierino numerico dedicato sui portatili di piccole dimensioni. Nell'uso quotidiano, NumberPad si rivela un touchpad di precisione per Windows rivestito in vetro con supporto multi-gesture. Un tocco dell'icona NumberPad sul touchpad lo trasforma in una tastiera illuminata a Led con un layout familiare per un facile inserimento dei dati.

ZenBook Flip 14 è dotato anche di una telecamera IR sulla cornice sottilissima del display da 14’ per un rapido accesso biometrico. La telecamera è dotata di un obiettivo a 4 elementi in grado di produrre immagini nitide per videochiamate più chiare con la famiglia o con i colleghi. Elegante nel design, ZenBook Flip 14 è dotato di componenti ad alte prestazioni, tra cui il processore Amd Ryzen serie 3000 e fino a 16 Gb di Ram. Lo storage Ssd PCIe Lightning-fast garantisce l’avvio in pochi secondi e il caricamento istantaneo delle applicazioni. Il notebook, che arriva in Italia a un prezzo che parte da 749 euro, soddisfa inoltre il severo standard militare MIL-STD-810G per la solidità e la durata dei materiali, garantendo il corretto funzionamento in ambienti difficili, tra cui altitudini, temperature e umidità estreme.