Connettiti con noi

Hi-Tech

Weekend targato Apple, si prevedono 600mila iPad2 venduti

Gli analisti sono pronti a scommettere che il nuovo tablet di Steve Jobs supererà il suo predecessore. Intanto negli Usa si segnalano le prima, lunghissime, file davanti agli Apple Store. Dal 25 marzo l’arrivo in Italia

Gli Stati Uniti si preparano a un Weekend targato Apple. Già da venerdì 11 marzo, in occasione delle prime consegne, si sono segnalate le prime file davanti agli Apple Store americani. La seconda generazione del ‘tablet’ della casa di Cupertino è ora più potente, veloce, snello e leggero (scopri prezzo e caratteristiche del nuovo iPad2). La nuova tavoletta della Apple che approda venerdì 11 marzo sugli scaffali statunitensi, sembra pronto a superare la performance del suo predecessore in termini di vendite iniziali. Secondo alcuni analisti interrogati dall’agenzia Bloomberg, le tavolette acquistate nel weekend di debutto potrebbero raggiungere le 600 mila unità.

iPad 2 contro tutti: guida all’acquisto del tablet

L’analista Brian Marshall della Gleacher & Co. stima che la compagnia di Steve Jobs venderà oltre mezzo milione di iPad 2 da qui a domenica. Dello stesso parere Tim Bajarin, analista di Creative Strategies, secondo cui “i rivali dovranno rincorrere Apple per molti anni a venire”. A confronto la prima generazione di iPad, lanciata nell’aprile scorso, ha registrato vendite per 300 mila esemplari nelle prime 24 ore di disponibilità. Il nuovo tablet dovrebbe conseguire risultati migliori del modello precedente anche nei prossimi mesi. Per l’esperto di Apple Gene Munster, della Piper Jaffray, la Mela venderà 5,5 milioni di iPad 2 nel primo trimestre di commercializzazione, rispetto ai 3,27 milioni totalizzati dal vecchio iPad.