Quattro nuovi Tv per confermarsi leader del segmento premium. Lg svela la sua nuova gamma di televisori Oled, dispositivi che vanno dai 55 pollici del modello Full Hd EG910V ai 65 dell’EG960V, televisore 4K con tecnologia Hdr e audio harman/kardon. La nuova offerta di Lg arriva a poco più di un mese dalla “Oled Tv Invasion” che ha portato l’azienda, in queste settimane, a diventare leader nel mercato italiano dei televisori di fascia high-end . Come illustrato da Paolo Sandri, Consumer Electronics HE director di Lg Italia, i Tv Oled di Lg hanno permesso al segmento dei televisori di prezzo superiore ai 1.750 euro di “raggiungere gli 11 punti di quota in poche settimane. L’Oled è stato in grado, e lo sarà sempre di più, di rivitalizzare il mercato a valore – aumentandone la domanda – e di portare linfa all’intero comparto”, ha aggiunto Sandri. Per il prossimo anno Lg punta a vendere 1 milione di Tv Oled nel mondo. “Il nostro prossimo obiettivo è rendere questa tecnologia un sogno alla portata di tutti e con questi nuovi modelli abbiamo tutte le carte in regola per poterci riuscire”.

IL NERO PERFETTO. Caratteristica principale dei Tv Oled di Lg sono i pixel autoilluminanti del display, che sono in grado di accendersi e spegnersi in modo autonomo, generando un livello di nero e di contrasto inarrivabili per qualsiasi altra tecnologia. Il risultato sono immagini con colori profondi e straordinariamente reali. Ogni Tv Oled è dotato della piattaforma webOS2.0, che permette di selezionare velocemente e in modo intuitivo app e contenuti smart (nelle prossime settimane sarà disponibile anche il servizio Premium Play di Mediaset). In più, i televisori Lg sono dotati del bollino Platinum e, quindi, in grado di ricevere trasmissioni in Dvb-T2 e Hevc.

Tv Oled Lg 

I QUATTRO TV, LE CARATTERISTICHE. La nuova gamma si compone di quattro nuovi modelli, curvi e piatti. I Tv EG960V ed EF950V sono i due televisori top di gamma da 65 pollici con risoluzione 4K, tecnologia Hdr e audio harman/kardon; EG960V ha il display leggermente curvo mentre EF950V è il primo TV Oled con schermo piatto ad arrivare sul mercato italiano. Entrambi vengono proposti al prezzo di 5.999 euro. La line-up si compone poi di altri due modelli da 55 pollici con design leggermente curvo: EG920V, 4K con tecnologia Hdr (2.999 euro), ed EG910V, con risoluzione Full HD (2.299 euro).