Tv Lg: le novità del 2021

Un modello della serie C1, la più popolare tra gli Oled Tv di LG

Dal più compatto 43 pollici a al maxi display da 88 pollici. La collezione di Tv Lg offre per il 2021 ancora più ampia la scelta in termini di dimensioni dello schermo. Presentata oggi alla stampa, la gamma dei nuovi tv include schermo Oled, QNed Mini Led e NanoCell. Tutti i televisori premium di LG 2021 offrono piena compatibilità con gli standard e i formati di contenuti più recenti e sono dotati di nuove funzionalità che aggiungono un valore distintivo, come per esempio il supporto per Dolby Vision IQ, Dolby Atmos, HDR10 Pro e Filmmaker Mode, che permettono a film, serie TV e documentari di prendere vita attraverso immagini e suoni di altissima qualità.

Lg Oled Tv: le serie Z1, G1, C1, B1, A1

I televisori LG Oled 2021 (serie Z1, G1, C1, B1, A1) montano pannelli con pixel auto-illuminanti che generano immagini ultra-nitide e realistiche con un movimento morbido e naturale, oltre a presentare un design estremamente sottile, in grado di completare e arricchire qualsiasi arredamento. Tutti i modelli della serie G1 sono caratterizzati dalla nuova tecnologia Oled evo, il passaggio successivo nell’evoluzione dei televisori Oled, che offre una maggiore luminosità aumentando la vividezza e riproducendo immagini chiare, dettagliate e incredibilmente realistiche. La serie C1, la più popolare tra gli LG Oled Tv, offre il maggior numero di opzioni in termini di dimensione dello schermo per andare incontro a tutte le esigenze: dal più compatto 48” fino al formato da 83”, passando per 55’’, 65’’ e 77’’. Infine, per coloro che stanno cercando un punto di ingresso competitivo all’interno del mondo Oled, le serie A1 e B1 offrono la soluzione perfetta.

LG QNed Mini Led: novità del 2021

I televisori LG QNed Mini Led, novità del 2021, rappresentano il punto d’arrivo in termini di qualità d’immagine dei televisori Lcd. Disponibili in risoluzione 8K (modelli QNED99 e QNED96) e 4K (modelli QNED91), i Tv QNed Mini Led utilizzano la tecnologia Quantum Dot Nanocell di LG e la retroilluminazione con Mini Led per ottenere neri più profondi, colori più vibranti e accurati e un maggior contrasto rispetto ai televisori Lcd tradizionali. La tecnologia QNed Mini Led di LG definisce un nuovo standard per la categoria di televisioni Lcd, consentendo di godere di un’eccellente qualità delle immagini Hdr e di un’esperienza di visione molto più coinvolgente, grazie alla potenza combinata della nuova tecnologia NanoCell Plus e Quantum Dot che offre rossi e verdi migliorati, mentre la lunghezza d’onda blu viene emessa dal Led.

Lg NanoCell Tv: la gamma 2021

All’interno della collezione di LG Tv 2021, la nuova gamma di Tv NanoCell 8K e 4K offre il maggior numero di opzioni con una vasta selezione di modelli tra cui scegliere, dagli 8K (NANO96) ai 4K (NANO91, NANO86, NANO81, NANO75) disponibili in diverse dimensioni. Tutti i modelli LG NanoCell sono dotati della tecnologia omonima che impiega nanoparticelle per filtrare le impurità di colore regalando immagini più realistiche e immersive per film, sport e spettacoli. 

Nuovo processore α (Alpha) 9 Gen 4 AI

Il nuovo processore intelligente di LG, α (Alpha) 9 Gen 4 AI è presente nella maggior parte dei televisori di quest’anno. Integrando un migliorato algoritmo di deep learning, il nuovo processore analizza e riconosce i contenuti ottimizzando i parametri audio e video rendendoli più nitidi e dettagliati. L’α9 Gen 4 AI ottimizza ulteriormente l’output visivo, applicando precisi aggiustamenti in base alla quantità di luce presente in ogni scena, al genere di riproduzione dei contenuti e alle condizioni ambientali esterne al Tv.

La qualità dell’immagine è ulteriormente migliorata grazie a LG AI Picture Pro , in grado di riconoscere gli oggetti sullo schermo e di elaborarli in modo indipendente così da conferire tridimensionalità e profondità a ogni scena. Inoltre, AI Sound Pro  porta l’audio a due canali a un 5.1.2 surround virtuale, mentre la funzionalità Auto Volume Leveling  assicura un volume costante quando si passa da un canale all’altro o ad un’app all’altra.