Smartphone: Vivo amplia la serie Y

Il modello Y21 di vivo

Vivo presenta i nuovi Y33s, Y21s e Y21, tre smartphone che vanno ad ampliare la linea di prodotti della serie Y disponibili in Italia, pensati per soddisfare le esigenze degli utenti che cercano un eccellente equilibrio tra prezzo e prestazioni.

Caratteristiche comuni ai tre nuovi telefoni sono una batteria da 5000mAh combinata con l'affidabile tecnologia Fast Charge per garantire un utilizzo intensivo ogni giorno, il più recente sistema Operativo Android 11, il supporto dual-SIM, un sensore di impronte digitali laterale e un design sottile di 8 millimetri, il tutto arricchito da una finitura lucida ad alta brillantezza. Oltre a questo set di caratteristiche condivise, ogni singolo modello della gamma presenta funzionalità specifiche per fornire una più ampia possibilità di scelta agli utenti.

Vivo Y33s: caratteristiche

Vivo Y33s vanta una fotocamera principale da 50 Megapixel come parte di una tripla configurazione della fotocamera posteriore, fornendo agli utenti i migliori strumenti per catturare i propri ricordi. La configurazione della fotocamera continua con una Super Macro, per una maggiore chiarezza durante le riprese ravvicinate. Il processore da 8 GB di Ram alimentato da un MediaTek Helio G80 SOC assicura che tutte le applicazioni vengano eseguite senza problemi e che le immagini vengano elaborate rapidamente. Per garantire un'esperienza utente senza pensieri giorno e notte, l'Y33s offre tre vantaggi: vivo Fast Charge da 18W che permette di ricaricare la batteria rapidamente, mentre il sistema vivo Energy Guardian offre l'equilibrio tra prestazioni ed efficienza per una gestione energetica ottimale. Inoltre, vivo Y33s dispone di un display 1080p FullHD+, spazio d’archiviazione da 128 GB espandibile tramite schede microSD, tecnologia NFC (near-field communication), così come la funzione Extended RAM 2.0, che permette al dispositivo di utilizzare contemporaneamente gli 8 GB di Ram integrata e "prendere in prestito" altri 4GB di memoria dai suoi 128GB di storage, per un multitasking e un passaggio tra le app più fluido.

Vivo Y21s: caratteristiche

Il nuovo Y21s offre capacità fotografiche e video intelligenti come l'Y33s, con un sistema a tre fotocamere e con una fotocamera principale da 50 megapixel. Dispone, inoltre, di funzioni smart della fotocamera come la modalità Night Mode in entrambi gli obiettivi anteriore e posteriore, Time-Lapse e un'opzione Slow-Motion 120fps. Il chipset MediaTek Helio G80 incorpora una coppia di potenti CPU ARM Cortex-A75 che possono operare fino a 2GHz. Questa elevata prestazione è combinata con 128 GB di storage integrato, espandibile con una scheda MicroSD con capacità fino a 1 Terabyte per garantire maggiore capacità per le applicazioni multimediali, e 4 GB di Ram. Questo hardware è racchiuso in un elegante corpo di 8mm. Così come il modello Y33s, vivo Y21s supporta anche i pagamenti contactless tramite Nfc.

Vivo Y21: caratteristiche

Il modello Y21 è un'alternativa interessante grazie al suo rapporto prezzo-prestazioni. Integra un processore alimentato da un SoC MediaTek Helio P35 e i 4 GB di Ram possono anche essere aumentati di 1 GB, grazie alla funzionalità Extended RAM 2.0. Oltre a Funtouch OS 11.1 di vivo, c'è un sistema Multi-Turbo 5.0 che migliora la connessione dati, la velocità del processore di sistema e il risparmio energetico, così come una modalità di gioco aggiornata per un’ottima esperienza da mobile. Il display HD+ Halo Fullview da 16,55 cm (6,51 pollici) con tecnologia in-cell consente un'esperienza visiva nitida, con colori vibranti. Y21 condivide il design sottile e sofisticato tipico di vivo, la finitura "Pearl White" e le profonde sfumature del "Metallic Blue" in un design elegante e ha un peso di 182 grammi.

A partire dalla prima settimana di ottobre vivo Y33s, vivo Y21s e vivo Y21 saranno disponibili nei negozi e gli shop online dei principali retailer al prezzo consigliato al pubblico rispettivamente di: 269 euro, 229 euro e 179 euro. vivo Y21s sarà disponibile anche nei negozi Tim.