A due settimane dal più importante Ces di Las Vegas e a circa un mese dal Mobile World Congress (dove, però, saranno smartphone e tablet i protagonisti) Samsung è tornata a far parlare di sé con il suo European Forum, appuntamento tradizionale della multinazionale sudcoreana, quest’anno in programma a Malaga (Spagna). Tra i prodotti più interessanti annunciati dall’evento europeo, sicuramente i Tv curvi di ultima generazione, già presentati negli Stati Uniti, e le novità sul fronte degli elettrodomestici, sempre più intelligenti e connessi. Ecco, in una breve sintesi, il meglio dell’offerta Samsung, che punta ad accompagnare il consumatore durante l’intero arco della giornata offrendogli modalità uniche e personalizzate di interazione.

Samsung Blue Crystal

LAVATRICE SMART
La nuova lavatrice Samsung Blue Crystal porta un design unico ed elegante nelle case grazie a una finitura Blue Crystal, che colora l’oblò più ampio del mercato offrendo una più larga apertura e un accesso facilitato per gestire al meglio il lavaggio. Per la prima volta un display a colori Smart touch da 5’’ semplifica la selezione di programmi e opzioni rivoluzionando la modalità di controllo della lavabiancheria: sfiorando il display si può infatti personalizzare il programma, per trovare il lavaggio ottimale. La tecnologia Smart Wi fi permette inoltre di controllare e azionare la lavatrice da remoto, tramite un’app gratuita direttamente da smartphone o tablet.

Food ShowCase

FRIGORIFERO ECOFRIENDLY
Per soddisfare al meglio le esigenze di conservazione degli alimenti delle famiglie, Samsung ha introdotto il frigorifero Food ShowCase, che abbina alle caratteristiche tecniche un design rivoluzionario, che consente di gestire in maniera efficiente gli spazi interni. Questo nuovo modello è dotato di due differenti sezioni: l’area ShowCase, destinata ai cibi a uso quotidiano, e la sezione InnerCase per la conservazione degli alimenti utilizzati meno frequentemente. L’utilizzo della porta Showcase consente inoltre di risparmiare energia grazie alla minore dispersione di temperatura, garantita anche dal nuovo rivestimento interno Metal Cooling.

Tv U8500 UHD

LA GIUSTA PIEGA
Design curvo per immagini estremamente realistiche e una visione ancora più avvolgente. Sono le caratteristiche principali dei nuovi Smart Tv curvi della serie U8500 UHD, televisori da 78, 65 e 55 pollici dotati anche dell’Auto Depth Enhancer, l’algoritmo sviluppato con tecnologia proprietaria Samsung in grado di analizzare la sorgente e regolare automaticamente il contrasto per dare un maggior senso di profondità e un effetto 3D. Il colore è riprodotto con un maggior numero di sfumature cromatiche grazie alla tecnologia PurColor di Samsung che ne aumenta i punti di regolazione e restituisce un’immagine estremamente realistica.

Samsung Xpress

ANCORA PIÙ VELOCI
Le nuove stampanti e multifunzione laser in bianco e nero – serie Xpress M2880 – e a colori - serie Xpress C1860 – presentano una velocità di stampa mai vista in casa Samsung: 18 pagine al minuto sulle stampanti a colori e 28 pagine al minuto su quelle in bianco e nero.
Grazie alle tecnologie Nfc e Wi-Fi Direct integrate, semplicemente sfiorando le stampanti con il proprio smartphone gli utenti sono in grado di stampare in modo facile e sicuro immagini, documenti, e-mail e contenuti Web visualizzati sul proprio device. La funzione di mobile printing è supportata, inoltre, da un’app Samsung dedicata, scaricabile gratuitamente da Google Play e Apple App store.